Mourinho a Pechino, Supercoppa nel Nido d'Uccello

Calcio
Pechino, dopo le Olimpiadi, ospiterà l'8 agosto ancge la Supercoppa italiana tra Inter e Lazio
pechino_chiusura_quattro

L'allenatore dell'Inter visita l'impianto in cui si disputerà il match: la partita inizierà alle otto di sera dell'8 agosto, riprendendo la formula del "multiplo otto", considerata particolarmente fortunata dai cinesi, già sperimentata con le Olimpiadi

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

L'Inter e la Lazio si affronteranno per la Supercoppa l'8 agosto prossimo nel Nido d'Uccello, il futuristico stadio olimpico di Pechino. Lo hanno confermato oggi rappresentanti delle due squadre tra cui l'allenatore dell'Inter, Jose Mourinho. La partita inizierà alle otto di sera, riprendendo la formula del "multiplo otto", considerata particolarmente fortunata dai cinesi, già sperimentata con le Olimpiadi dell'anno scorso, iniziate alle otto di sera dell'8 agosto 2008.

Inter e Lazio, come molte squadre italiane di serie A, hanno un gran numero di simpatizzanti in Cina. Il massimo campionato italiano è stato infatti il primo, insieme alla Premier League inglese, ad essere stato proposto negli anni ottanta al pubblico cinese e la Cctv, la televisione di Stato cinese, trasmette in diretta, nel fine settimana, almeno due partite italiane.

La Supercoppa tra le due compagini italiane concluderà una settimana dedicata al calcio, nella quale si disputerà anche un torneo amichevole tra tre squadre inglesi - il Tottenham, il West Am e l' Hull City - e una delle squadre di Pechino, il Guoan.