I tifosi della Juve: "Boicotteremo Cannavaro"

Calcio
I tifosi della Juve non hanno gradito il ritorno di Cannavaro in bianconero
striscione_tifosi_juve_03

Il ritorno del difensore non va proprio giù alle curve che preparano la protesta: niente striscioni, niente cori e fischi contro il giocatore accusato di aver "abbandato la squadra caduta in B". E in un comunicato aggiungono: "Non sarà mai un bianconero"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

Togliere gli striscioni, non tifare, fischiare ogni volta che giocherà Fabio Cannavaro. La Juventus è avvertita: le curve Nord e Sud della tifoseria bianconera non ne vogliono sapere di accettare il difensore azzurro, 'reo' di essere passato al Real Madrid tre anni fa, abbandonando, secondo gli ultras, la squadra che era caduta in serie B dopo Calciopoli. In un comunicato, i rappresentanti delle due Curve precisano che il boicottaggio sarà esercitato con "atti non violenti e non tali da comportare la squalifica del campo per la Juventus".

Nel documento, i tifosi spiegano di ritenere ancora oggi Cannavaro un mercenario e accusano la dirigenza di avere riportato Cannavaro a Torino, mentre ha lasciato partire Nedved, definito "nostra bandiera". "Cannavaro, per quanto ci concerne, non giochera' mai nella Juventus - c'è anche scritto - Non creda di conquistarci con queste filastrocche (il riferimento è alle ultime dichiarazioni del giocatore, che ha detto, tra l'altro, che gli scudetti della Juventus sono 29 e non 27, ndr) sicuramente organizzate con i nostri dirigenti".