I buoni propositi di Buffon: "Annulleremo il gap dall'Inter"

Calcio
Buffon autore di una parata miracolosa
buffon_parata_impossibile

Il portiere della Juventus parla della prossima stagione: "Saremo al top per l'inizio del campionato, io e miei compagni partiremo con i migliori propositi sapendo che ci attende una stagione lunga e ricca di traguardi ambiziosi"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

"Da quasi una settimana mi sto godendo le vacanze in attesa dell'inizio della nuova stagione. Purtroppo il finale d'annata non è stato come ci eravamo prefissi e come tutti speravamo. L'avventura in Confederations Cup è finita anzitempo, ma cerchiamo di guardare il lato positivo. Meglio aver fatto questa figura adesso, piuttosto che ai Mondiali o in un Europeo". Gianluigi Buffon traccia un bilancio stagionale al termine dell'avventura in Sudafrica per la Confederations Cup. "Non voglio cercare troppe attenuanti, ma sicuramente siamo arrivati a giocarci questo torneo con una condizione fisica non proprio eccellente, eravamo appena al 60 per cento. Questo tipo di competizioni serve a testare la squadra - spiega il portiere della Juventus sul sito web personale - e a individuare gli errori da non commettere più in vista della Coppa del Mondo del 2010.

L'anno prossimo saremo al top e il gruppo sarà pronto. Le porte della Nazionale sono aperte e Lippi sa di poter contare su tutti, su di noi che abbiamo vinto il titolo in Germania tre anni fa ma anche sugli altri che si sono messi in evidenza. Ora penso a godermi il meritato riposo e a ricaricare le pile. Come da programma, io e i miei compagni juventini che erano in Sudafrica ci aggregheremo al gruppo nel ritiro di Pinzolo a partire dal 16 luglio". Buffon sottolinea: "Partiremo con i migliori propositi di fare bene sapendo che ci attende una stagione lunga e ricca di traguardi ambiti. Le carte per fare bene le abbiamo tutte, starà a noi confermare le aspettative. Contiamo di poter assistere ad un campionato più equilibrato dell'ultimo e di poter annullare da subito il gap che ci ha separato dall'Inter".