Dopo l'addio a Maldini, il Milan è a caccia di difensori

Calcio
Tutta la delusione di Maldini nello sguardo e nel gesto verso i tifosi, che l'hanno fischiato nell'ultima di campionato
paolo_maldini_verso_tifosi_san_siro

Difficile trovare di meglio. Obiettivo ringiovanimento: sempre aperto il fronte Cissokho. Il Milan non molla la presa. Criscito non lascia Genova, la scommessa è Thiago Silva

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Il 30 giugno 2009 si è ufficialmente chiusa la carriera da calciatore di Paolo Maldini. Difficile trovare di meglio. E' lui il capitano. In 25 anni di Milan l'ha dimostrato. Galliani però non è rimasto a guardare.

Obiettivo ringiovanimento: sempre aperto il fronte Cissokho. Il Milan non molla la presa, forte della volontà del giocatore. Niente di vero nell'interessamento dell'Inter, di vero c'è solo che il Chelsea ci sta pensando. Ma i Blues hanno in mano il jolly Zirkov e non se lo lasceranno sfuggire. Il russo piaceva anche a Leonardo, ma costa troppo per le casse milaniste. Dopo aver ceduto Kakà, spendere certe cifre sarebbe un delitto.

Sul fronte acquisti, smentita la voce di un interessamento per Criscito. In comproprietà tra Juventus e Genoa, il difensore è un punto fermo del progetto Gasperini e non si muoverà dalla Liguria. In via Turati si danno per certi i rientri di Nesta e Kaladze, ad un passo dal recupero definitivo. Reintegrato a tutti gli effetti Oddo, rientrato dal prestito al Bayern Monaco, si punta su Favalli e Bonera, freschi di rinnovo. Confermatissimo anche Zambrotta, una garanzia. Il vero acquisto, però, il Milan lo ha già fatto. Thiago Silva, prelevato a gennaio dal Fluminense, è più di una scommessa e su di lui si costruirà la retroguardia del futuro. Un mix di novità ed esperienza per la nuova difesa targata Leonardo.