Donadoni: "Lavezzi? Sarà con noi in ritiro"

Calcio
Roberto Donadoni confida in un ritorno a Napoli di Ezequiel Lavezzi
lavezzi_548

Il tecnico del Napoli non teme di perdere l'argentino che aveva lasciato la città partenopea a fine campionato sbattendo la porta: "E' un ragazzo perbene ed ha capito come sono andate le cose. Conto su di lui".

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI

"La società e il sottoscritto pensano, si augurano e sono convinti che il Pocho il 10 luglio sarà in Austria con la squadra". Il caso Lavezzi potrebbe arrivare al suo atto finale: si aspetta il primo giorno di ritiro del Napoli per capire se l'attaccante argentino metterà fine al proprio scontro con il club. "Non ho motivi per pensare diversamente - aggiunge il tecnico azzurro a Radio Kiss Kiss - Lavezzi è un ragazzo perbene che ha capito le cose e conto senz'altro su di lui. I valori tecnici sono importanti per una squadra. Ma una squadra, per essere chiamata tale, deve essere fatta di un gruppo".

Proprio la struttura della squadra è al centro dei pensieri di Donadoni: "Direi che la società si è mossa bene in questo primo periodo di calciomercato. Stiamo lavorando in tal senso e siamo soddisfatti. La squadra va ancora completata, le squadre si fanno non solo acquistando ma anche cercando di sistemare numericamente la rosa. E' tutto ancora un cantiere aperto, il direttore (Pierpaolo Marino, ndr) in tal senso si sta muovendo bene, è molto indaffarato, stiamo collaborando molto".

Con queste premesse è logico che il modulo sia ancora un aspetto non toccato nell'organizzazione del nuovo Napoli. "Una volta che la squadra sarà ultimata faremo tutti i ragionamenti del caso, ora è inutile fare questi discorsi, non ha senso. Quando la rosa sarà ultimata, nella fase di preparazione lavoreremo in questo senso e definiremo il tutto. Se sarà un Napoli camaleontico? Tutte le squadre sono così, gli allenatori cercano di insegnare a essere duttili, malleabili, sapendosi adattare all'avversario che si ha di fronte e quindi più conoscenze si hanno, più possibilità si hanno".

In ogni caso le ambizioni di Donadoni e gli obiettivi da perseguire sono già delineati. "Voglio una squadra che vuol crescere, migliorare, fare bene rispetto al recente passato. Giocheremo e cercheremo di fare le cose con quest'obiettivo".