Fiorentina, raggiunto l'accordo con la Juve per Marchionni

Calcio
Marchionni è nato a Monterotondo il 22 luglio 1980
marco_marchionni_juve_fiorentina

I viola si sono accordati con i bianconeri per l'acquisizione a titolo di compartecipazione del giocatore. Da definire nei prossimi giorni i dettagli con il diretto interessato

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


La Fiorentina ha trovato un accordo con la Juventus per rilevare la metà del cartellino del centrocampista bianconero Marco Marchionni. Lo ha comunicato la stessa società viola, precisando che per arrivare all'ufficialità del trasferimento manca il sì del giocatore: "La Fiorentina - si legge - comunica di aver definito l'accordo per l'acquisizione a titolo di compartecipazione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni con la società Juventus Fc.

Da definire nei prossimi giorni l'accordo con il calciatore". Per quanto riguarda la parte economica, si parla di una cifra di poco più di due milioni di euro per la comproprietà, mentre a Marchionni sarebbe stato offerto un contratto triennale da circa un milione di euro all'anno.

L'operazione Marchionni, al momento, non sembra rientrare nella trattativa che la Juventus starebbe portando avanti per acquistare dalla Fiorentina Felipe Melo.
Corvino, come aveva già chiarito con un comunicato la settimana scorsa, sembra intenzionato a pretendere il pagamento dell'intera clausola rescissoria del brasiliano (25 milioni di euro) senza l'inserimento di contropartite tecniche.