Ronaldinho e Leonardo: "Quanto ci piace questo Milan"

Calcio
Leonardo osserva il suo Milan, felice per il lavoro svolto fin qui negli Usa
leonardo_galaxy_milan

Nonostante la sconfitta nella seconda uscita ufficiale negli States il fantasista brasiliano si dice soddisfatto della propria condizione: "Mi sento molto bene". Il tecnico ribadisce: "C'è grande voglia". GUARDA IL VIDEO DI SKY SPORT 24

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


"Mi sento bene, ho giocato 90' per due partite, piano piano mi trovo meglio". Ronaldinho farà di tutto per riscattarsi dopo i problemi avuti nella scorsa stagione. Al momento più che alla sconfitta nell'amichevole con il Club America il brasiliano del Milan pensa a tornare in piena forma. "Abbiamo sempre la voglia di vincere ma questa volta non è stato così - continua - Dopo 15 giorni di lavoro mi sento meglio e ho voglia di continuare così per tutta la stagione. Modulo? Io posso giocare a sinistra a centrocampo, dietro le due punte, per me non c'è nessun problema, dove mister Leonardo pensa che sia meglio per me va bene".

Ronaldinho si pronuncia anche sul possibile rinforzo che potrebbe arrivare sul fronte d'attacco: "Luis Fabiano e Tezeguet? Sono tutti grandi calciatori, come Pato che è già con noi. Se viene Fabiano è un grande in più qui al Milan. La cosa che mi fa felice è che adesso gioco e sto bene".

Lo spirito mostrato dal Milan contro il Club America ha reso "molto felice" il tecnico Leonardo, nonostante la sconfitta per 2-1 ad Atlanta nella prima partita dei rossoneri nel World Football Challenge. L'allenatore brasiliano ha dichiarato: "Sembrava  una partita vera, con una voglia di vincere incredibile, contro una squadra messicana che sta facendo il campionato, gente che corre e va". Secondo Leonardo, che pensa in prospettiva, "quando si gioca così si può fare qualsiasi cosa: nonostante la fatica del viaggio e gli allenamenti, lo spirito della squadra mi fa molto felice".

L'allenatore rossonero ha parlato anche di mercato e in particolare di Luis Fabiano. "E' il momento di decidere per il sì o per il no - ha detto -, ma è molto difficile che arrivi". L'alternativa potrebbe essere l'attaccante bosniaco del Wolfsburg Edin Dzeko, che secondo Leonardo "dà un'idea diversa di gioco, può fare anche l'esterno". Quindi una considerazione più generale: "Se questa squadra riesce a  mettere tutto quello che ha possiamo fare bene. Se poi arriva qualcun'altro non mi dispiace".

Infine l'attesa per la sfida con il Chelsea di Carlo Ancelotti nel World Challenge. "Inaspettato essere allenatore, inaspettato trovare Carlo dall'altra parte - ha detto Leonardo -. Il Chelsea l'ho visto molto bene. Ha una rosa ampia, può diventare una grandissima squadra. Ha una velocità di manovra impressionante".