Il Milan sta maluccio, ma neanche le altre fanno faville

Calcio
Ronaldinho in azione contro il Bayern nel match perso dai rossoneri per 4-1
GERMANY SOCCER AUDI CUP

Ecco come si stanno comportando le squadre in questa calda estate 2009. Il giro dell'Europa delle squadre di serie A mostra cosa già funziona e cosa no. IL VIDEO DI SKY SPORT24

ALTRI TRE ANNI DI GRANDE CALCIO CON SKY

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2009-2010

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A

Gol e rigori. Rimonte e goleade. Facce nuove e capitani coraggiosi. È calcio d'agosto, ma le emozioni non mancano. Da Montecarlo all'Austria, dall'Olimpico a Monaco di Baviera. Il giro dell'Europa delle squadre di serie A mostra cosa già funziona e cosa no. Per l'Inter ad esempio  è sempre quello. quello di Milito.

Lui principe a Monaco nella Pirelli Cup, ha gia conquistato l'Inter. Totti non ne ha bisogno. I tifosi giallorossi sono già innamorati di lui, ma contro il Gent è stato ancora una volta proprio Francesco il protagonista. E per uno cosi' protagonista è sinonimo di fare gol. Prima su rigore. Poi su punizione. A chiudere per il 3-1 finale è Mirko Vucinic. Il montenegrino sempre sul mercato, intanto segna e lancia i giallorossi verso il ritorno di Europa Cup.

Non era gara ufficiale quella del Napoli, ma le notizia positive -ufficiali-ci sono. E arrivano proprio dal giocatore più discusso. El pocho Lavezzi. Lui para le polemiche e segna due gol dei 5 che fa il Napoli in Austria. A brillare anche Quagliarella in versione assist-man. Un Quagliarella alla Pirlo, quasi.

Un Pirlo che contro Il Boca Juniors nella finale del terzo-quarto posto della Audicup ha sbagliato uno dei calci di rigore decisivi. Contro gli argentini il Milan perde la quarta partita consecutiva, ma i segnali di ripresa ci sono. Non solo di ronaldinho, ma di tutta la squadra. Gli altri segnali, quelli che mancano, Leonardo li aspetta non da un altro campo. Quello del calciomercato.