Genoa, due siluri al Villarreal. La Lazio vince ai rigori

Calcio
Giuseppe Sculli, autore del primo gol del Genoa contro il Villarreal nella gara vinta dai Grifoni 2-1
sculli_genoa_villarreal_amichevole

Sculli e Crespo stendono il "submarino amarillo", agli spagnoli non basta Pires. Zarate pareggia i conti con l'Osasuna prima della vittoria dagli 11 metri. La Roma vince a Grosseto 2-0, Udinese ko a Salonicco con l'Iraklis

Genoa - Ottima prova per gli uomini di Gasperini che tastano l'atmosfera del calcio internazionale facendosi apprezzare dal pubblico del Madrigal. Il Genoa batte il Villarreal (mattatore della Juventus), con un ottimo 2-1. E' stato Sculli a portare in vantaggio i grifoni al 22', mentre il neo acquisto Crespo ha siglato il gol del raddoppio al 47'. La rete di Pires, su calcio di rigore al 61', non ha permesso al Submarino di evitare la sconfitta.

Lazio - Nella giornata della sfilata dei due trofei della gestione Lotito (Coppa Italia e Supercoppa italiana), la Lazio non va oltre l'1-1 contro l'Osasuna nei tempi regolamentari. Gara dai ritmi apprezzabili con l'esordio dal 1' di Cruz nelle fila biancocelesti. Ospiti in vantaggio grazie a Juanfran abile a mettere in rete di esterno sinistro. Il gol del pari è siglato da Zarate sempre nella prima frazione di gioco. Ai rigori vince la Lazio dopo due ottime parate di Muslera

Roma - Buon collaudo per la Roma di Luciano Spalletti che, in vista dei prossimi impegni, su tutti campionato e Europa League, ottiene una vittoria sul campo del Grosseto. I giallorossi vincono 2-0 grazie alle reti di Cassetti, allo scadere del primo tempo, e di un ritrovato Taddei al 72'.

Udinese - Trasferta con sconfitta a Salonicco per l'Udinese. La squadra di Marino perde di misura, 1-0, contro l'Iraklis nel finale. Il gol decisivo è stato messo a segno all'81' da Javito. Un ko figlio di un episodio, giunto quando l'Udinese sembrava ormai in grado di gestire abbastanza bene il risultato. Dalla trasferta greca i bianconeri tornano comunque con buone conferme sulle qualità di Romero, sull'affidabilità di Belardi e Coda.

ALTRI TRE ANNI DI GRANDE CALCIO CON SKY

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2009-2010

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO