Ferrara: "L'Inter resta la squadra da battere"

Calcio
Ferrara durante un allenamento della Juventus
ferrara_allenamento_juve

L'allenatore bianconero, in vista della sfida col Milan per il Trofeo Berlusconi, analizza il momento della Juve: "Abbiamo grandi motivazioni, chi gioca con me deve sapere che bisogna sempre conquistarsi il posto perchè la concorrenza può essere positiva"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

Ecco alcune parole rilasciate ai microfoni di Sky dal tecnico della Juventus Ciro Ferrara: "L'Inter è sempre davanti a tutti e resta la squadra da battere. Il Milan ha avuto un precampionato difficile ma è sempre una squadra forte e già lunedì sera al Berlusconi vorrà dimostrarlo, ma anche noi abbiamo grandi motivazioni. Nel calcio il passato non conta nulla, serve sempre avere fame. Sulle dichiarazioni di Legrottaglie dico che chi gioca nella Juve deve essere conscio del fatto che c'è concorrenza e bisogna conquistarsi il posto. L'infortunio di Sissoko è fastidioso per lui e per noi, servono i tempi giusti per recuperarlo e non si deve rischiare nulla, lo vogliamo avere al 100% senza rischi di ricadute".

La Juventus non snobba il Trofeo Berlusconi e vuole fare bella figura nella sfida in programma domani sera con il Milan. La sfida di San Siro, dice l'allenatore bianconero Ciro Ferrara, è "un'amichevole ormai tradizionale che si gioca in un palcoscenico spettacolaredove tra l'altro abbiamo sempre fatto grandi partite. E' una partita che è sempre meglio vincere, come peraltro tutte le sfide, dalle amichevoli alle gare ufficiali, perchè lo spirito deve essere questo. Partecipare non basta, bisogna vincere sempre e per questo anche a livello di obiettivi non facciamo graduatorie, ma lottiamo su tutti i fronti". La Juve è reduce dal successo nel Trofeo Tim.

Nel triangolare disputato venerdi' a Pescara, i bianconeri hanno battuto l'Inter ai rigori e si sono imposti per 2-0 sul Milan in un mini-match di 45'. "Contro l'Inter mi è piaciuta la voglia di andare a recuperare il risultato, che vuol dire non mollare fino alla fine. In quella con i rossoneri abbiamo espresso un buon gioco e creato qualcosa di più. L'Inter ha dimostrato, se ancora ce n'era bisogno, di essere molto forte. E' un riferimento per chi deve inseguire", dice riferendosi ai nerazzurri. Il Milan invece ha avuto diversi problemi in fase di preparazione. Lunedì ci terrà a fare bella figura davanti ai propri tifosi e al presidente, ma anche noi ci teniamo molto", aggiunge Ferrara.