Fantascudetto 2010, è ora di scendere in campo

Calcio
fantascudetto_premi

Tutto pronto per la prima giornata del fantacalcio di SKY. Si parte sabato con Bologna-Fiorentina e Siena-Milan: schiera la tua formazione, hai tempo fino a 15 minuti prima dell'inizio dei match. In palio tantissimi premi

Fantallenatori d'Italia, accomodatevi in panchina: il Fantascudetto 2010 sta per entrare nel vivo. La prima giornata del campionato è ormai alle porte e con questa riparte anche l'avventura del fantacalcio di SKY, il gioco gratuito che fa vincere tantissimi premi. Come lo scorso anno, potete schierare la vostra formazione entro 15 minuti dall'inizio degli eventuali anticipi e della prima gara della giornata “regolare” (solitamente domenica). Per questo primo turno attenzione però agli orari delle partite! Sabato aprono le danze Bologna-Fiorentina e Siena-Milan: potete acquistare i giocatori di queste squadre fino a 15 minuti prima del fischio d'inizio di ciascun match, ovvero rispettivamente fino alle 17.45 per la partita del Dall’Ara e fino alle 20.30 per quella dell’Artemio Franchi. Se volete tornare sul mercato anche il giorno seguente, tenete d’occhio la pagina delle probabili formazioni: avete tempo per effettuare i necessari ritocchi fino a 15 minuti dall’inizio della prima gara di domenica 23, cioè fino alle 17.45, quando staranno per scendere in campo Inter e Bari. Con l'unico consueto vincolo che non potrete modificare quei reparti dove avete schierato giocatori impegnati negli anticipi del sabato.

In palio per la prima giornata uno splendido viaggio a Londra per seguire un match di Premier League dell'Arsenal. Ma anche un weekend tutto avventura in Valtellina, scarpe da calcio personalizzate, radio wireless, giubbotti e zaini sportivi. Solo una nota: per consentire a tutti, anche ai fortunati ancora in vacanza, di partecipare alle stesse condizioni alla classifica generale e alle ancor più numerose e ricche classifiche di girone, le prime due giornate non verranno considerate ai fini di tali classifiche, il cui calcolo scatterà quindi a partire dal terzo turno di campionato.

Molte sono le novità che vi aspettano quest'anno, a partire dal Fantamister, un allenatore virtuale esperto di mercato e di tattiche che potrà aiutarvi se lo desiderate nella creazione della vostra fantasquadra. News anche sul fronte del calcolo dei punteggi: non saranno più conteggiati, a differenza della passata stagione, i bonus derivanti dagli assist e i malus per i falli commessi dai vostri giocatori. L’elezione dell'MVP, il miglior giocatore di ciascuna partita, sarà infine slegata dalle interviste sul campo a fine gara e sarà decisa per tutte le partite, anticipi e posticipi compresi, dalla redazione di SKY. Per saperne di più consultate il regolamento.

Nella stagione che porta ai Campionati del mondo di calcio, non poteva mancare infine il supporto di tutto il Fantascudetto per gli Azzurri: uno specialissimo Fan club Azzurri riunirà tutti coloro che, al di là della passione per una specifica squadra del campionato, vorranno sostenere i nostri ragazzi nell’avventura verso il Sudafrica. Nel Fan club Azzurri, infatti, potrà entrare anche chi è già iscritto a un Fan club di Serie A. Iscrivetevi numerosi: nel corso della stagione non mancheranno le sorprese!

Ciò che non cambia è invece lo spazio virtuale in cui confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni. Un forum frequentatissimo dove trovare consigli, spiegazioni e pareri di altri fantallenatori. E da quest’anno anche uno spazio su Facebook per condividere la passione per il Fantascudetto con nuovi amici. Non mancherà poi il costante rapporto con il mondo di SKY Sport, a partire dall’ormai tradizionale competizione con le sempre più agguerrite squadre di Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti.