Mourinho-Lippi, altra puntata: Capello sì che è intelligente

Calcio
José Mourinho sbuffa: il pronostico-scudetto di Marcello Lippi proprio non gli va giù
mourinho_sbuffa_inter_cagliari

L'allenatore dell'Inter rincara: "Il ct dell'Inghilterra o quello della Spagna si esporrebbero sulla squadra favorita per vincere Premier o Liga? Non credo". E Sacchi, alla Pinetina in visita: chi vince lo scudetto? Chiedetelo a Lippi

"Il ct dell'Inghilterra o quello della Spagna si esporrebbero sulla squadra favorita per vincere  Premier o Liga?". La domanda provocatoria arriva da José Mourinho, per ribadire nei confronti di Marcello Lippi che "un ct nazionale non può pronosticare, in maniera così diretta, chi vincerà il campionato".

"Non vorrei perdere altro tempo rispondendo al nostro ct,  perché lavoro tutti i giorni per la mia società e, sul campo e negli spogliatoi, con la mia squadra - premette l'allenatore  portoghese in una dichiarazione sul sito nerazzurro -. Non passo il mio tempo ad aspettare una partita ogni tanto. Credo di avere il diritto di esprimere un'opinione. Qualcuno può non essere d'accordo con la mia opinione, nessun problema, ma - continua Mourinho - ribadisco che, secondo  me, un ct nazionale non può pronosticare, in maniera così diretta, chi vincerà il campionato. Lippi lo ha fatto, in tv, l'altra sera".

"Fabio Capello, in Inghilterra - si chiede quindi -,  risponderà con il nome di una squadra alla stessa domanda? E Vicente Del Bosque in Spagna? Non credo, sono troppo intelligenti per farlo...". L'allenatore dell'Inter non ha gradito nemmeno l'intervista in cui il ct della nazionale ha messo a confronto la personalità del  portoghese con quella del tecnico milanista Leonardo e di quello juventino Ciro Ferrara. "Non ho mai parlato di Ferrara e di Leonardo e non ho nulla  contro di loro. Quindi - ha spiegato Mourinho - non capisco perché Lippi debba parlare di me e di loro facendo dei confronti e dando dei giudizi. Proprio non  capisco".

Ospite dell'Inter ad Appiano Gentile per seguire l'allenamento del mattino, Arrigo Sacchi ha preferito non esprimersi sulla diatriba fra il tecnico nerazzurro e il ct della Nazionale. Ma si è concesso una battuta con i tifosi, ripresa dalle  telecamere di Sky. "Chi vince lo scudetto?", ha domandato qualche tifoso interista all'ex allenatore del Milan e ct azzurro mentre lasciava la Pinetina a bordo della sua auto. "Non lo so, non  gioco la schedina", ha risposto Sacchi, prima di aggiungere con  un sorriso: "Chiedetelo a Lippi...".

COMMENTA NEI FORUM DI INTER E JUVE

MOURINHO UN PO' NERVOSO? VOTA IL SONDAGGIO E PARLANE CON FABIO TAVELLI


SCOPRI IL FANTASCUDETTO E GIOCA!