Arbitri. Morganti dirigerà Genoa-Roma, con le nuove maglie

Calcio
Nuovo look per gli arbitri nella stagione 2009-2010
arbitri_nuove_maglie

Collina ha designato i direttori di gara per la prima giornata di serie A. Il fischietto di Ascoli Piceno sarà di scena a Marassi. Gervasoni darà il calcio d'inizio del campionato in Bologna-Fiorentina. Inter-Bari a Russo, per Juve-Chievo c'è Gava

Sarà Emidio Morganti ad arbitrare Genoa-Roma, considerata la partita sulla carta più importante della prima giornata della serie A 2009-2010, mentre Roberto Rosetti dirigerà Palermo-Napoli. La designazione di Pierluigi Collina è avvenuta nel centro tecnico di Coverciano dove gli arbitri sono riuniti in vista dell'inizio della stagione. Con loro ci sono anche il presidente federale Giancarlo Abete e il suo vice Demetrio Albertini e il presidente dell' Aia Marcello Nicchi. La prima partita del campionato, quella tra Bologna e  Fiorentina di sabato alle 18, sarà arbitrata da Andrea Gervasoni. Il secondo anticipo, tra Siena e Milan è stato affidato a Paolo Tagliavento.

Da questa stagione le designazioni arbitrali per i campionati di serie A e B verranno rese note il giovedì. Lo ha annunciato il designatore della Can di A e B  Pierluigi Collina a margine dell' incontro svoltosi a Coverciano  con i vertici di Figc, Aia e Lega. "Questa decisione - ha spiegato Collina - permetterà agli arbitri di avere più tempo per preparare le partite".

Gli arbitri della prima giornata del campionato di Serie A:
Bologna-Fiorentina (sabato ore 18): Gervasoni;
Catania-Sampdoria: Banti;
Genoa-Roma: Morganti;
Inter-Bari (domenica ore 18): Russo;
Juventus-Chievo: Gava;
Lazio-Atalanta: Pierpaoli;
Livorno-Cagliari: Peruzzo;
Palermo-Napoli: Rosetti;
Siena-Milan (sabato ore 20.45): Tagliavento;
Udinese-Parma: Valeri.