Serie B: partono bene Torino, Lecce, Brescia e Empoli

Calcio
Il bomber granata Rolando Bianchi ha cominciato la stagione con una doppietta
calcio_italiano_prima_giornata_serie_b_rolando_bianchi

Prima giornata positiva per le "grandi" del campionato cadetto. Il Toro espugna Grosseto con i bomber Bianchi e Di Michele, i giallorossi liquidano l'Ancona. Vittorie interne anche per le rondinelle e per i toscani. Lunedì il posticipo Cesena-Reggina

COSI' LA PROGRAMMAZIONE CALCIO SU SKY

Di Michele e Bianchi (doppietta) regalano la prima gioia al Torino di Colantuono, che vince 3-0 a Grosseto nel turno inaugurale del campionato di Serie B. Esultano anche Lecce (3-0 all'Ancona), Brescia (1-0 al Cittadella), Empoli (2-0 al Piacenza), Frosinone (2-1 a Salerno), Sassuolo (2-0 al Crotone) e Padova (1-0 al Modena). Parità in Mantova-Triestina (0-0), Ascoli-Gallipoli (1-1) e Albinoleffe-Vicenza (2-2). Lunedì sera Cesena-Reggina.

In attesa di vedere dunque all'opera i calabresi, le altre due retrocesse dalla A mettono subito in chiaro le cose. Torino e Lecce partono entrambe con un secco 3-0, rispettivamente ai danni di Grosseto e Ancona, che serve a stabilire le prime gerarchie in questo campionato cadetto. Il Brescia tiene il passo, seppur con un successo più risicato sul Cittadella, mentre la Salernitana cade in casa, trafitta due volte dal Frosinone prima dell'inutile rete della speranza, firmata da Caputo. Regge il Gallipoli di Giannini, al debutto in B e in vantaggio ad Ascoli con Di Gennaro, prima della reazione dei marchigiani, che si accontentano alla fine del pareggio di Romeo, malgrado il forcing dell'ultima mezz'ora. Sabato prossimo, nella seconda giornata, sarà già tempo di sfide al vertice, con l'atteso Torino-Empoli.