Fantascudetto, ecco la formazione ideale di Boban

Calcio
La formazione scelta da Boban come sua squadra ideale
boban_formazione_fantascudetto

L'opinionista di SKY Sport, ospite di SKY Calcio Show, dice la sua sulla squadra che metterebbe in campo. Solidità in difesa, grande qualità a centrocampo e velocità in attacco. GIOCA A FANTASCUDETTO

SCOPRI IL FANTASCUDETTO E GIOCA!

GUARDA I GOL DELLA SERIE A! 

Non siederà in panchina come il suo caro amico Leonardo, ma la formazione ideale, per la stagione che sarà, già è stampata nella sua mente. Zvonimir Boban ha scelto il suo top 11, un organico di qualità, dove giocherebbero soltanto i migliori. Solo uomini vincenti quelli "convocati" da Zvone per un modulo che ricalca il suo modo di intendere il calcio: un 4-3-1-2 equlibrato ma con tanta classe al servizio della squadra.

Se in porta Zorro ha scelto Gianluigi Buffon ancora considerato, dall'ex milanista, il numero 1 per eccellenza, la difesa ha i toni cromatici di Inter e Milan: Maicon, Lucio, Nesta e Zambrotta. A centrocampo se molti ritengono incompatibili Pirlo e De Rossi, Boban li mette insieme nel rombo completato dal napoletano Hamsik e dallo juventino Diego.

Grande velocità, invece, in attacco con la coppia Pato ed Eto'o per un mix di tecnica e potenza difficilmente riscontrabile in una singola squadra.