Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 agosto 2009

Fantascudetto, ecco la formazione ideale di Boban

print-icon
bob

La formazione scelta da Boban come sua squadra ideale

L'opinionista di SKY Sport, ospite di SKY Calcio Show, dice la sua sulla squadra che metterebbe in campo. Solidità in difesa, grande qualità a centrocampo e velocità in attacco. GIOCA A FANTASCUDETTO

SCOPRI IL FANTASCUDETTO E GIOCA!

GUARDA I GOL DELLA SERIE A! 

Non siederà in panchina come il suo caro amico Leonardo, ma la formazione ideale, per la stagione che sarà, già è stampata nella sua mente. Zvonimir Boban ha scelto il suo top 11, un organico di qualità, dove giocherebbero soltanto i migliori. Solo uomini vincenti quelli "convocati" da Zvone per un modulo che ricalca il suo modo di intendere il calcio: un 4-3-1-2 equlibrato ma con tanta classe al servizio della squadra.

Se in porta Zorro ha scelto Gianluigi Buffon ancora considerato, dall'ex milanista, il numero 1 per eccellenza, la difesa ha i toni cromatici di Inter e Milan: Maicon, Lucio, Nesta e Zambrotta. A centrocampo se molti ritengono incompatibili Pirlo e De Rossi, Boban li mette insieme nel rombo completato dal napoletano Hamsik e dallo juventino Diego.

Grande velocità, invece, in attacco con la coppia Pato ed Eto'o per un mix di tecnica e potenza difficilmente riscontrabile in una singola squadra.