"Materazzi era da espulsione, ma Biava del Genoa no"

Calcio
Il fallaccio di Materazzi su Alvarez era da cartellino rosso secondo Nicchi, patron dell'Aia
inter_bari_materazzi_fallo_su_alvarez

Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, giudica molto positivamente la prima giornata degli arbitri di serie A. Bocciato però l'arbitro Russo: il fallo dell'interista su Alvarez (Bari) era da cartellino rosso. GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS E LE FOTO

"Ha fatto bene Morganti a non espellere Giuseppe Biava per il fallo su Jeremy Menez: secondo me non era una chiara occasione da gol. Il giocatore della Roma aveva ancora 50 metri di campo davanti e non aveva il controllo della palla".

Intervenendo a Radio anch'io Sport, il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, giudica molto positivamente la prima giornata degli arbitri di serie A, pur riconoscendo che "gli errori ci saranno sempre" e rimanda al mittente le proteste furiose dei giocatori della Roma che ieri avevano chiesto l'espulsione del difensore del Genoa, poi decisivo nel realizzare il 3-2 per la sua squadra.

Bocciata invece la decisione dell'arbitro Russo di Inter-Bari, che dopo un brutto fallo di Marco Materazzi su Edgar Alvarez aveva solo ammonito il difensore nerazzurro. "Quello è un  fallo pericoloso - ha spiegato Nicchi -. Era certamente da cartellino rosso".

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA

COMMENTA NEI FORUM DI CALCIO ITALIANO