Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 agosto 2009

Spalletti: ''Bravo Genoa, la Roma ha giocato come doveva''

print-icon
gen

Inutile il gol di Totti: la Roma perde a Genova 3-2

Nonostante la sconfitta per 3-2 contro i rossoblù Luciano Spalletti prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: "Al di là dei dettagli la squadra ha giocato bene, disputando una partita importante sotto tutti i punti di vista''. GUARDA TUTTI I GOL!

Non si può essere contenti per una sconfitta arrivata al termine di una bella partita (guarda i gol). Brucia di più lo zero in classifica dopo la prima giornata, cosa che alla Roma non accadeva dal '93 (anche all'epoca la battè il Genoa), anche se Luciano Spalletti prova a guardare il bicchiere mezzo pieno. "Al di là dei dettagli - spiega il tecnico giallorosso a Sky - la squadra ha giocato come doveva, disputando una partita importante sotto tutti i punti di vista. Il Genoa ha fatto bene come noi, è stato più bravo a sfruttare le occasioni mettendo in campo la sua qualità". Sul groppone della Roma, nonostante l'arrivo in extremis di Burdisso, altri tre gol, come capitato in Europa League in casa del Kosice. "E' un dato che deve far riflettere - ammette Spalletti - però il loro terzo gol è arrivato da uno schema giù fatto ad Odense, lo avevamo visto in mattinata ma ci hanno beffato lo stesso. Ed il 2-2 è arrivato su palla ferma con una punizione di Zapater".

Il tecnico di Certaldo è poi tornato sulle dichiarazioni fatte in settimana, ribadendo l'impossibilità di tracciare obiettivi per i noti problemi societari. Infine, la replica a José Mourinho, il tecnico dell'Inter che aveva ricordato al collega giallorosso come gli avesse mancato di rispetto e quanto forte siano Totti e compagni: "Chi augura l'insuccesso pubblico altrui manca di rispetto. Poi si offenda pure, io una cosa del genere non l'ho mai fatta. Ha invece ragione quando dice che la Roma è una squadra forte: se gli trovano il trequartista giusto - conclude ironico - ce l'ha discreta anche lui...".

GUARDA I GOL DELLA SERIE A!

SCOPRI IL FANTASCUDETTO E GIOCA!


COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA