Beretta eletto presidente della Lega Calcio

Calcio
Maurizio Beretta, nuovo presidente della Lega Calcio
maurizio_beretta_lega_calcio

L'ex direttore generale della Confindustria ha ricevuto 36 preferenze (19 dalla serie A, 17 dalla B) da parte delle 40 società presenti con potere di voto. Dall'urna sono uscite anche due schede bianche e altrettante con il nome di Giancarlo Abete

Maurizio Beretta è il nuovo presidente della Lega Calcio. L'ex direttore generale della Confindustria ha ricevuto 36 preferenze (19 dalla serie A, 17 dalla B) da parte delle 40 società presenti con potere di voto in assemblea generale straordinaria. Dall'urna sono uscite due schede bianche e altrettante con il nome del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, negli ultimi tre mesi commissario straordinario della Lega.

"No alla tessera del tifoso". Due manifesti, stile cartelloni pubblicitari, con questa frase scritta a caratteri cubitali, con lettere nere su sfondo bianco, sono stati affissi in via Allegri a Roma, davanti alla sede della Federcalcio. Continua quindi la protesta contro il provvedimento che il ministro dell'Interno Roberto Maroni vorrebbe far adottare a tutti i club del calcio.

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA