Inter-Milan 4-0, e a S. Siro è anche derby degli striscioni

Calcio
Uno dei tanti striscioni esposti dalle tifoserie di Milan e Inter durante il derby
striscione_kaka_milan_inter

I nerazzurri hanno inflitto ai cugini rossoneri un poker difficile da digerire. Ma nella stracittadina di Milano il match si è giocato anche sugli spalti: numerosissimi i cori e le scritte comparse in entrambe le curve. GUARDA LE FOTO

GUARDA I GOL DEL DERBY!

Ha il sapore dello sfottò la coreografia organizzata dalla tifoseria interista per il derby vinto contro il Milan 4-0: "Siam venuti fin qua per vedere Kakà" è stato il coro scandito ripetutamente dalla curva nerazzurra come presa in giro verso i tifosi del Milan orfani del campione brasiliano. Poi la curva nerazzurra ha esposto un lungo striscione con il ritornello che spesso si sono sentiti cantare negli ultimi anni, ossia ''luglio e agosto, l'interista sogna sotto l'ombrellone, tricolore e coppe varie ma a settembre il campionato inizierà.  E come l'anno scorso e come l'anno prima - concludeva la scritta  - il vostro chiaccherone è ancora campione'.

Più semplice la coreografia della curva sud che si è tinta di rossonero mostrando un'enorme scritta ''avanti''. Con uno striscione esposto pochi minuti dopo i tifosi milanisti hanno chiarito che si trattava di un messaggio per il loro presidente Silvio Berlusconi. ''Fiducia nel nostro presidente.. L'amore non è bello se non è litigarello: avanti Silvio!!!''. In un Meazza praticamente tutto esaurito l'atmosfera si è scaldata subito, non appena la squadra di Leonardo ha fatto il suo ingresso in campo con le note di Eye Of Tiger, la colonna di sonora di Rocky. E per restare in tema prima del calcio d'inizio è stata presentata in un ring gonfiabile la nazionale di pugilato italiana, con Russo e Cammarelle, impegnata nei prossimi giorni a Milano per i mondiali dilettanti. 

COMMENTA NEI FORUM