Lancio di petardi, denunciati 53 ultrà del Palermo

Calcio
I tifosi del Palermo (foto da il palermocalcio.it)
sport_calcio_italiano_tifosi_palermo

Gli episodi si sono verificati fuori dallo stadio 'Franchi' durante la trasferta della squadra rosanero a Firenze. Per due tifosi applicato il Daspo, in quidici erano già stati sottoposti al provvedimento

Sono 53 i tifosi del Palermo denunciati per aver lanciato petardi durante la partita di calcio Fiorentina-Palermo di domenica sera. Due di essi sono stati sottoposti Daspo. Lo rende noto la questura di Firenze. Gli ultras hanno lanciato quattro petardi lungo il percorso di avvicinamento allo Stadio che hanno procurato un trauma all'udito, giudicato guaribile in 2 giorni di prognosi, a sei agenti del reparto mobile di Firenze. Quindici di loro avevano precedenti per Daspo, non più in vigore.

I 53 sostenitori del Palermo sono stati accompagnati in Questura e denunciati in stato di libertà, in concorso, per possesso e lancio di materiale esplodente, e lesione a pubblico ufficiale. A carico di tutti è stato redatto il verbale di elezione di domicilio. Dei 53 denunciati, 25 appartengono al gruppo Ucs (Ultras Curva Sud), 5 al gruppo Ucn (Ultras Curva Nord), e 5 al gruppo Bvs (Borgo Vecchio Sisma). Gi altri  otto tifosi non appartengono a gruppi organizzati.

I due tifosi sottoposti a Daspo non potranno entrare negli stati per 5 e 3 anni.
Per quanto concerne le misure organizzative allo stadio Franchi, l'attività di prefiltraggio e filtraggio ha impedito l'introduzione all'interno dell'impianto di 352 accendini, 1.213 bottigliette di plastica, 21 lattine. Anche per la gara con il Palermo, per tutti i settori della tifoseria locale, è stato attuato il modulo che prevede la polizia lontana dallo stadio e impegnata, in città, nel controllo del territorio.

I GOL DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL PALERMO