Ferrara: "Del Piero? Nessuno ha il posto garantito"

Calcio
Ciro Ferrara rivendica la legittimità delle sue scelte
sport_calcio_italiano_ferrara_juventus

Il tecnico della Juventus torna sull'esclusione dalla gara con la Roma del capitano della Signora: "Contro il Chievo aveva problemi alla schiena, domenica ho fatto una scelta". Ed ancora: "Noi l'anti-Inter? Lo dimostrerà il campo". GUARDA I GOL DELLA JUVE

"Siamo allo stesso livello dell'Inter? Lo deciderà solo il campo ma la nostra campagna acquisti è stata di primo livello". Ciro Ferrara, allenatore della Juventus, evita proclami dopo le prime due giornate di campionato. I bianconeri sono partiti benissimo, conquistando 6 punti nei primi 180 minuti del torneo. La Vecchia Signora sembra la rivale più accreditata dell'Inter campione d'Italia.

"L'organico è stato migliorato di gran lunga rispetto alla passata stagione e sono soddisfatto. Proveremo a migliorare quanto  fatto l'anno scorso ma sappiamo che sarà durissima", dice Ferrara a Radio Kiss Kiss Napoli. "Abbiamo vinto bene due gare molto difficili, ne siamo felicissimi e dobbiamo andare avanti", aggiunge il tecnico. Nelle prime due giornate di campionato, la Juve non ha utilizzato nemmeno per un minuto il capitano Alessandro Del Piero. Il numero 10 ha saltato il debutto contro il Chievo per un lieve fastidio alla schiena. Poi, nella gara che la Juve ha vinto 3-1 sul campo della Roma, è rimasto in panchina per 90 minuti. "Non ci sono stati patti, solo obiettivi comuni: quelli di una Juventus competitiva su tutti i fronti. Alessandro è il capitano, il giocatore più rappresentativo ed è chiaro che non sia contento della mia scelta tecnica, ma ho quattro punte di altissimo livello e non posso ovviamente garantire il posto a nessuno", dice Ferrara.

La Roma ha presentato il nuovo allenatore, Claudio Ranieri. Alla fine dello scorso campionato, Ferrara ha debuttato sulla panchina della Juventus sostituendo proprio il tecnico capitolino. "Ritroverò Ranieri nella gara di ritorno con la Roma? C'è tempo, per ora penso alla Lazio", dice Ferrara pensando al match di campionato in programma tra 10 giorni.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GIOCA A FANTASCUDETTO

TUTTI I GOL DELLA SERIE A