Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
02 settembre 2009

Juve, a Grosso il 6 di Scirea: "Sarà un onore"

print-icon
gro

Fabio Grosso porterà sulle spalle un numero molto importante per la storia della Juventus, il 6 di Gaetano Scirea (Foto Ap)

Il neo acquisto bianconero vestirà la maglia che fu di un altro grande capitano della Vecchia Signora, il compianto Gaetano Scirea. "Spero di meritare la fiducia della società e di ripagare tutti per l'affetto dimostrato". GUARDA I GOL DELLA JUVENTUS

Il difensore Fabio Grosso, ultimo acquisto della Juventus nella sessione estiva di calciomercato, indosserà la maglia bianconera numero 6 che fu per tanti anni quella dell'indimenticabile difensore e capitano Gaetano Scirea. "Indossare la maglia numero 6 della Juventus - ha detto il difensore della Nazionale dal ritiro azzurro di Coverciano - sarà un onore e un grande privilegio. Portare il numero di Gaetano Scirea, una leggenda del calcio, un uomo che ancora oggi è un esempio per tutti noi calciatori, contribuisce a farmi sentire, da subito, parte di una storia sportiva straordinaria. Spero di meritare la fiducia della società e di ripagare i tifosi e i compagni per l'affetto con cui mi hanno accolto".

A Grosso sono arrivati immediatamente gli auguri di Mariella Scirea: "Sono certa che Fabio saprà portare con la giusta personalità quella maglia, onorandola in campo con l'impegno e il fair play che erano propri di mio marito. E' bello che vent'anni dopo, un campione del mondo indossi il numero 6 della Juventus e, soprattutto, che sia consapevole del significato che quella maglia ha per tutti i tifosi.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GIOCA A FANTASCUDETTO

TUTTI I GOL DELLA SERIE A