Juve, a Grosso il 6 di Scirea: "Sarà un onore"

Calcio
Fabio Grosso porterà sulle spalle un numero molto importante per la storia della Juventus, il 6 di Gaetano Scirea (Foto Ap)
grosso_fabio_nazionale_ap

Il neo acquisto bianconero vestirà la maglia che fu di un altro grande capitano della Vecchia Signora, il compianto Gaetano Scirea. "Spero di meritare la fiducia della società e di ripagare tutti per l'affetto dimostrato". GUARDA I GOL DELLA JUVENTUS

Il difensore Fabio Grosso, ultimo acquisto della Juventus nella sessione estiva di calciomercato, indosserà la maglia bianconera numero 6 che fu per tanti anni quella dell'indimenticabile difensore e capitano Gaetano Scirea. "Indossare la maglia numero 6 della Juventus - ha detto il difensore della Nazionale dal ritiro azzurro di Coverciano - sarà un onore e un grande privilegio. Portare il numero di Gaetano Scirea, una leggenda del calcio, un uomo che ancora oggi è un esempio per tutti noi calciatori, contribuisce a farmi sentire, da subito, parte di una storia sportiva straordinaria. Spero di meritare la fiducia della società e di ripagare i tifosi e i compagni per l'affetto con cui mi hanno accolto".

A Grosso sono arrivati immediatamente gli auguri di Mariella Scirea: "Sono certa che Fabio saprà portare con la giusta personalità quella maglia, onorandola in campo con l'impegno e il fair play che erano propri di mio marito. E' bello che vent'anni dopo, un campione del mondo indossi il numero 6 della Juventus e, soprattutto, che sia consapevole del significato che quella maglia ha per tutti i tifosi.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GIOCA A FANTASCUDETTO

TUTTI I GOL DELLA SERIE A