Roma, tifosi in rivolta: "Disertate la trasferta di Siena"

Calcio
I tifosi della Roma pronti a disertare la trasferta a Siena (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_tifosi_roma_proteste

Gli ultrà giallorossi, in un comunicato, bollano come "assurde" le modalità con cui il club e la Questura stanno organizzando il viaggio in Toscana. Contestata la schedatura e il rilascio del nullaosta da parte della polizia. I GOL DELLA ROMA

"Disertate la trasferta di Siena". E' un vero e proprio appello ai "veri tifosi" quello lanciato dalla Curva Sud giallorossa all'indomani del via libera condizionato del Viminale.

Gli ultras in un comunicato ufficiale bollano come "assurde" le modalitò con cui l'A.S.Roma, in accordo con la Questura, sta organizzando la trasferta di domenica 13 "obbligando i tifosi ad un estenuante iter burocratico che nell'arco di tre giorni passa attraverso: 1) schedatura e rilascio del nulla osta da parte della Questura stessa; 2) acquisizione del voucher per salire su pullman direttamente predisposti dall'A.S. Roma per il trasferimento dei tifosi affiancati da steward; 3)acquisto del biglietto presso determinate ricevitorie in accordo con la Questura al costo di euro 26,50 (prezzo da famiglie allo stadio) per accedere all'impianto".

Nel mirino anche "l'approvazione, da parte del prefetto in accordo con l'A.S. Roma, delle norme che, a partire dal 1 gennaio 2010, limiteranno drasticamente l'accesso dei tifosi agli stadi, impoverendo così il puro spirito sportivo oltre ad accentuare il pesante clima di repressione e divieti già esistente".

La Curva Sud, pertanto, "nel rispetto delle proprie tradizioni e delle piu' elementari norme di libertà tiene a precisare, in qualità prima di cittadini, poi di ultras, che non parteciperà alla farsa organizzata dalla società di Trigoria".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

GUARDA I GOL DELLA ROMA IN QUESTO CAMPIONATO

GIOCA A FANTASCUDETTO