Dramma a Ravenna: l'attaccante Filipi investito e ucciso

Calcio
A destra, l'attaccante albanese del Ravenna, Brian Filipi
brian_filipi_ravenna

Il ventenne albanese della squadra di Prima divisione è stato travolto lungo la circonvallazione di Cervia da un'auto a forte velocità. Inutile la corsa in ospedale: la giovane promessa è morta poco dopo l'arrivo dell'ambulanza. Rinviata Foggia-Ravenna

Hanno dato esito negativo i risultati dell'alcoltest a cui è stata sottoposta la donna di 52 anni, titolare in zona di un'attività commerciale, che era alla guida dell'auto - secondo gli accertamenti della polizia municipale di Cervia - che ha investito e ucciso nella tarda serata di ieri il calciatore del Ravenna Brian Filipi. Si aspetta ora l'esito degli esami tossicologici. La donna, rimasta lievemente ferita, è stata medicata all'ospedale di Cervia, visto che fuori da quello di Ravenna si era creata tensione a causa dell'arrivo alla spicciolata di parenti e amici della vittima, poi rimasti davanti al pronto soccorso ad aspettare notizie su Filipi fino a notte fonda.

Brian Filipi, 20 anni, attaccante albanese del Ravenna calcio (Lega Pro, Prima divisione, Girone B) è stato investito da un'auto ed è morto nella notte in ospedale. L'incidente poco dopo le 23 di venerdì lungo la circonvallazione di Cervia, cittadina turistica del Ravennate. Filipi camminava assieme ad un compagno di squadra sul ciglio della strada quando alle spalle dei due è arrivata l'automobile che ha colpito in pieno il ragazzo facendolo volare e ricadere pesantemente sull'asfalto. La macchina, che secondo alcune testimonianze viaggiava a forte velocità, è andata poi a fermarsi contro un paio di vetture parcheggiate.

Il personale del 118 Romagna Soccorso, intervenuto con un'auto medicalizzata e due ambulanze (anche una donna di 52 anni è stata visitata al pronto soccorso) assieme a vigili del fuoco e carabinieri, ha portato il giovane calciatore in ospedale dove Filipi è morto. "Mi sono sentito sfiorare dallo specchietto retrovisore e ho visto Brian volare via", ha raccontato sconvolto il compagno di squadra. In ospedale nella notte è arrivato anche il presidente del Ravenna, Gianni Fabbri. Filipi era una promessa: aveva giocato nelle nazionali giovanili del suo paese e il Palermo nei mesi scorsi l'aveva opzionato, senza poi esercitare la possibilità di ingaggio.

Foggia-Ravenna, in programma domani, è stata rinviata a mercoledì 30 settembre. Lo ha deciso, si spiega in una nota, il presidente della Lega Pro Mario Macalli vista la richiesta avanzata dalla società Ravenna "a seguito della tragica scomparsa del proprio giocatore Brian Filipi", a cui ha aderito il Foggia. La gara di mercoledì allo stadio di Foggia avrà inizio alle ore 15.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT