Ventura: i fischi? Balotelli fa di tutto per non farsi amare

Calcio
Mario Balotelli
balotelli_gesto_vs_tifosi_inter_roma

L'allenatore del Bari commenta l'episodio di razzismo che si è verificato domenica a Cagliari nel match contro l'Inter: "Cassano ha buttato una parte della carriera per il suo carattere, Balotelli deve capirlo". GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

"Ho una teoria terra-terra: Balotelli fa di tutto, e qui cito Mourinho (il portoghese aveva detto: "Mario non rispetta nessuno, perciò mi piace", ndr), per non farsi adorare dalla gente". Lo afferma il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, commentando i fischi all'attaccante dell'Inter domenica scorsa a Cagliari, città dove ha allenato quattro anni e dove - sottolinea - non ha "mai trovato tifosi che odiano, anche  perché sono sempre stati fuori dalle tradizionali rivalità dei gruppi della penisola".

"Cassano - aggiunge Ventura - ha buttato via una parte della sua carriera per certe intemperanze, soprattutto in chiave Nazionale. Allo stesso modo Balotelli, che è una grande espressione del calcio italiano, dovrebbe tenere conto che la strada per emergere non è quella dello stile o degli atteggiamenti forzati". "Sono stato quattro anni a Cagliari - conclude il tecnico - e ho conosciuto una curva che non tifava contro ma che voleva rappresentare una intera regione. Non credo alla spinta razzista, una cosa orribile, nei fischi a Balotelli".

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT