Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 settembre 2009

Leonardo: "Buon Milan, ci è mancato solo il gol"

print-icon
gat

Gennaro Gattuso e Antonio Di Natale

L'allenatore rossonero giudica positiva la prova dei suoi nonostante la sconfitta di Udine: "Abbiamo fatto una bella partita, siamo scesi bene in campo e all'unico errore ci hanno puniti". GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

L’allenatore del Milan Leonardo ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY. L’intervista è andata in onda nel post partita di Udinese-Milan.

A caldo, che Milan è stato?
Sinceramente credo che il Milan abbia fatto una bella partita, siamo partiti molto bene, messi bene in campo, abbiamo commesso un errore, abbiamo preso un gol. Nel secondo tempo abbiamo creato due o tre occasioni, credo che il pareggio potesse starci, purtroppo la sconfitta alla fine brucia le cose positive che sono state fatte.

Qual è il problema?
Secondo me il Milan ha cominciato a fare una buona partita, era messo bene in campo. Credo che se andiamo sui reparti, forse, quello che è mancato oggi è il guizzo finale, forse è mancato anche in altre partite. Se andiamo a vedere il possesso palla, in tante partite siamo riusciti a tenere tanto la palla, a tenere il campo, anche a livello di non possesso. Non posso dire che siamo brillanti, ma non posso neanche dire che abbiamo fatto male, è stata una buona gara ma abbiamo perso.Sono pochi gol, non c’è neanche da discutere, il guizzo finale, parliamo di gol, del buttarla dentro, quello è mancato.

Quanto inizia ad essere grave il “problema Pato”?
Pato è molto marcato, fa un po’ fatica a trovare lo spazio, ma non è una questione di Pato perché se parliamo di 3 gol in 5 partite parliamo in un modo generale. Sicuramente la fase conclusiva è quella che ci manca.

Hai detto qualcosa di particolare nello spogliatoio all’intervallo?
No, niente di particolare, all’intervallo pensavamo già ai cambi possibili per fare la squadra e recuperare il risultato. Ronaldinho è entrato molto bene, Huntelaar ha cercato di fare il suo.

Hai già parlato con Galliani?
Sì, abbiamo già parlato. Credo che anche lui sia dell’idea che è stata una gara interpretata nel modo giusto. Non è una grande prestazione, forse questo pareggio ci stava. Noi respiriamo un’aria buona.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE PARTITE DEL MILAN