Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 settembre 2009

Oggi la A ingrana la quinta ed è già lotta per la salvezza

print-icon
ant

Il neo-arrivato a Bergamo, Antonio Conte, deve spingere l'Atalanta oltre l'ostacolo Catania

Il Catania deve vincere contro l'Atalanta del nuovo arrivato Conte, anche Bari-Cagliari è da brividi, Bologna e Livorno devono vincere come pure Siena e Chievo. GUARDA IL PROGRAMMA E GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

L'orlo del burrone in vista. Ancora un passo falso e Atzori potrebbe anche caderci dentro. Con un solo punto il suo Catania deve vincere contro l'Atalanta del nuovo arrivato Antonio Conte che ha messo a dieta i suoi forse per cominciare a risalire dal burrone.

La quinta giornata di campionato sembra comunque disegnata con un solco: quello tra la parte destra e la sinistra della classifica. Gare, meglio: lotte per conquistare punti salvezza. Oltre ad Atalanta-Catania c'è anche Bari-Cagliari. Sfida tra la sorpresa di questo campionato e quella dello scorso anno. E se Ventura è tranquillo dall'alto dei suoi 6 punti, Allegri lo è molto meno a quota 1.

Non stanno meglio Papadopulo e Ruotolo. Bologna e Livorno non son riusciti a sorprendere Milan e Juventus. Ora però solo due punti in classifica non consentono di guardare al passato: vincere è obbligatorio. Destini che si incrociano anche quelli di Siena e Chievo. Chievo che domenica ha fermato il Genoa, Siena che invece si è piegato alle ambizioni scudetto dell'altra squadra di Genova, la Sampdoria. Ecco perché  riprendersi contro la squadra di Di Carlo avrebbe il sapore della rivincita. Anche Giampaolo lo sa. Distrarsi è vietato... finire nel burrone è un attimo.