Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
05 ottobre 2009

Milan, parla l'ex Zaccheroni: "Squadra senza autostima"

print-icon
ron

Ronaldinho, Nesta e Favalli festeggiano il gol dell'1-1 del Milan contro l'Atalanta

La pensa così l'ex tecnico dei rossoneri, allenatore del Diavolo dal 1998 al 2001, con cui ha vinto uno scudetto: "Non è un problema tecnico. I giocatori hanno perso l'entusiasmo". Da lunedì su ESPN il Milan di Zaccheroni. GUARDA GLI HIGHLIGHTS GRATIS

GUARDA LA MOVIOLA DI MARIO SCONCERTI

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Il problema del Milan è la perdita di autostima. La pensa così Alberto Zaccheroni, che ha allenato i rossoneri dal 1998 al 2001, vincendo uno scudetto nel '99.  "E' una squadra che ha perso in autostima - ha detto ai microfoni di CNRmedia -. Secondo me non è un problema tecnico-  tattico o di valori. Si parla sempre di organico, ma non credo che il problema sia questo. Non a caso è diventato un giocatore importante Abate perché viene da una retrocessione col Torino. Per lui giocare nel Milan è come toccare il cielo con un dito e  quindi l'entusiasmo di fare le grandi cose ce l'ha. Non so se il resto del gruppo ha questo stesso entusiasmo".

"Alla fine quest'anno è andato via un solo grande giocatore (Kakà, ndr) per cui il ridimensionamento è solo nella testa degli altri - ha aggiunto Zaccheroni -. Bisogna far presente alla squadra che tutti possono far di più". L'ex tecnico  rossonero ha citato i casi di Pato, Ronaldinho, Pirlo e Seedorf. "La società e l'allenatore devono fare gruppo e lavorare in questa direzione - ha concluso -. Quando una squadra perde in autostima difficilmente riesce in quello che potrebbe fare. Si perde la stima non in se stessi, ma in quelli che ti giocano a  fianco".

Il Milan di Zac su ESPN - Da lunedì su Espn Classic "Il Milan di Alberto Zaccheroni": le partite della stagione 1998-1999, culminata con la conquista dello scudetto. Dal 5 al 29 ottobre, dal lunedì al giovedì alle ore 22.00, il canale 216 di Sky si sofferma, in particolare, sulla stagione culminata con la conquista del 16° titolo tricolore.

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT