Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 ottobre 2009

Marchisio: "Torno a metà novembre". Si rivede Del Piero

print-icon
mar

Claudio Marchisio vuole tornare al più presto in campo dopo l'intervento al menisco (Foto AP)

Il centrocampista della Juventus parla dopo l'intervento al menisco e assicura di fare tutto il possibile per rientrare quanto prima. In mattinata, a Vinovo, Del Piero ha svolto una seduta atletica. Felipe Melo quasi recuperato

Doveva essere a Coverciano a festeggiare la qualificazione ai Mondiali e a preparare l'ultima gara contro Cipro e, invece, si ritrova costretto alla fisioterapia dopo l'intervento al menisco del ginocchio destro. Per Claudio Marchisio, che finora non era mai finito sotto i ferri, è il primo vero infortunio della sua carriera. Per il centrocampista torinese tre le gare già saltate, quella di Palermo con la Juventus e le due in Nazionale. Un vero peccato visto l'ottimo avvio di stagione che gli aveva permesso di conquistare una maglia da titolare sia in azzurro che in bianconero. "L'obiettivo è quello di essere pronto per la metà di novembre. Ma tutto sarà fatto rispettando i tempi e senza accelerare, quello che mi interessa di più è guarire perfettamente - spiega Marchisio al sito internet della Juventus -. Sono contento di come stanno andando le cose. Il giorno dopo l'intervento avevo un po' male, ma ora cammino già senza stampelle e ho subito iniziato la fisioterapia. Ovviamente mi spiace molto dovermi fermare adesso ma la prendo con ottimismo. Se questo infortunio fosse arrivato più avanti nel corso della stagione sarebbe stato molto peggio".

Marchisio salterà, tra le altre, le gare casalinghe con Fiorentina e Napoli e la trasferta di Siena, proprio quelle in cui nella scorsa stagione ha lasciato il segno con gol pesanti."Vorrà dire - è la battuta di Marchisio - che cercherò di fare gol al ritorno o di trovare avversari nuovi... Scherzi a parte, dovrò saltare partite importanti in campionato e in Champions League, ma sono tranquillo perché i miei compagni faranno bene".

Intanto stamattina allo Juventus Center di Vinovo si è rivisto in campo Alessandro Del Piero
. Il capitano è comparso sul rettangolo verde verso il finire della seduta e ha effettuato un blando lavoro atletico differenziato, un ulteriore passo importante verso il recupero dalla distrazione del muscolo lungo adduttore della gamba sinistra accusata nell'allenamento dello scorso 1 ottobre. In campo, al contrario di ieri, c'era pure Felipe Melo che spera di tornare in campo contro i suoi ex compagni della Fiorentina nell'anticipo di sabato.

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA JUVE

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT