Ranieri a S. Siro senza Totti: "Non firmo per il pari"

Calcio
ranieri_roma_riscaldamento

Il tecnico giallorosso presenta Milan-Roma come un'occasione per vedere come reagirà la squadra senza il suo capitano: "Sarà un esame importante". Assenti anche Juan e Motta, tra i pali torna Doni. GUARDA GRATIS I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

Francesco Totti
non è stato convocato per il posticipo dell'ottava giornata contro il Milan. Il ginocchio destro ha smesso di fargli male ma non sta ancora bene. Secondo Ranieri sarà un esame importante per il resto del gruppo. "Dire che Totti ci mancherà è inutile, mi auguro che non sia grande l'incidenza della sua assenza. Sarà proprio un'occasione per vedere come reagirà la squadra senza il suo capitano. Firmare per un pareggio? Non lo farei mai, altrimenti me ne starei a casa".
Oltre al numero 10 l'allenatore dovrà fare anche a meno di Juan e Motta. In porta invece, come ha annunciato Ranieri, "giocherà Doni".

Ecco l'elenco dei convocati
Portieri: Doni, Artur e Bogdan Lobont.
Difensori: Marco Cassetti, Nicolas Burdisso, John Arne Riise, Vitorino Antunes, Philippe Mexes, Marco Andreolli e Cicinho.
Centrocampisti: Matteo Brighi, Leandro Greco, Stefano Guberti, Simone Perrotta, Daniele De Rossi, Ricardo Faty, Rodrigo Taddei e David Pizarro.
Attaccanti: Jeremy Menez, Stefano Okaka, Adrian Pit, Julio Baptista e Mirko Vucinic.

Ranieri ha anche risposto alle domande sullo sfogo del ct azzurro Marcello Lippi, dicendo che "un allenatore deve tutelare il suo gruppo di giocatori ma deve rispettare i diritti di chi paga il biglietto". Lippi aveva definito vergognoso l'atteggiamento del pubblico dello stadio di Parma che ha fischiato la Nazionale nella gara contro Cipro.

GUARDA TUTTI I GOL DELLA ROMA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


GIOCA SUBITO A FANTASCUDETTO