Leonardo tira un sospiro di sollievo: "Commosso dai ragazzi"

Calcio
Ronaldinho e Leonardo si abbracciano dopo la vittoria contro la Roma
CALCIO: SERIE A MILAN ROMA

L'allenatore del Milan commenta il successo a San Siro contro la Roma: "Dopo il vantaggio dei giallorossi la condizione psicologica era brutta, tutto era più difficile. Ma la reazione è stata grande". GUARDA GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

La Roma scappa con Menez ma il Milan la riprende grazie ai brasiliani Ronaldinho e Pato. I rossoneri salgono a quota 12 e Leonardo può finalmente respirare. "La cosa più importante questa sera è lo spirito incredibile che i ragazzi hanno dimostrato", spiega il brasiliano a SKY Sport -. Leonardo ammette di aver visto "tutto nero" quando la Roma è passata in vantaggio, ma poi la reazione dei suoi ragazzi lo ha "commosso". Entrando nel merito delle scelte tattiche e della sostituzione di Abate con Inzaghi aggiunge: "Avevo l'idea di cambiare, c'era bisogno di mettere un attaccante. Sono brasiliano e ho il calcio offensivo dentro di me - continua -. Ciò che voglio è avere una squadra offensiva che vada sempre in avanti".

Parlando dei singoli il tecnico del Milan assolve Thiago Silva ("ha sentito in maniera positiva l'errore e ha fatto un grande secondo tempo") e ha belle parole per Ronaldinho ("Lui è felice, qualcosina iniziamo a rivedere"). Poi Leonardo ritorna sulla reazione dei rossoneri: "Dopo il vantaggio della Roma la condizione psicologica era brutta, tutto era più difficile ma la reazione psicologica è stata grande. Abbiamo vinto una partita importantissima. Galliani? Era felice e sollevato". Secondo il tecnico brasiliano comunque il Milan "deve ancora migliorare" ma "con questo spirito tutto si può fare". Sulle lamentele della Roma: "Non ho visto tutte le azioni, mi dicono che forse c'era un rigore per la Roma ma non mi va di parlare troppo delle decisioni arbitrali".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A