Livorno contro i parà della Folgore. Rivas in ospedale

Calcio
La battaglia di El Alamein, combattuta nel '42, secondo una storica illustrazione
la_russa_el_alamein

Uno striscione contro la festa della Brigata paracadutisti, in occasione della ricorrenza della battaglia di El Alamein, è rimasto esposto alcuni minuti. Il difensore resterà in osservazione per trauma cranico. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it E LA GALLERY

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FAN CLUB DEL LIVORNO

Uno striscione contro l'ipotesi di celebrare la festa della Brigata paracadutisti Folgore allo stadio Picchi, in occasione della ricorrenza della battaglia di El Alamein, è rimasto esposto alcuni minuti nella curva dove  trovano posto gli ultras del Livorno durante Livorno-Palermo questo pomeriggio. Sullo striscione esposto dai tifosi amaranto intorno alla mezz'ora del primo tempo c'era scritto: "Le vostre feste nelle vostre caserme. Giù le mani dal nostro stadio. No El Alamein".

La festa della Folgore si celebra ogni anno a Livorno alla fine di ottobre e vuol ricordare l'eroismo dei reparti militari italiani schierati ad El Alamein (1942) durante la seconda  guerra mondiale. Le cerimonie promosse dalla Brigata si suddividono in due distinti momenti: uno che prevede una parata militare e un altro, aperto alla cittadinanza, con l'esposizione  di mezzi e attrezzature in dotazione ai paracadutisti.

L'infortunio a Rivas - Intanto, al 41' del primo tempo della gara con il Palermo il difensore centrale Nelson Rivas è uscito dal campo in barella ed è stato trasferito in ospedale in ambulanza dopo essersi infortunato durante un'azione  di gioco.  Il colombiano è caduto pesantemente a terra e potrebbe aver sbattuto la testa. Trasportato all'ambulanza a bordo campo, è stato preso in consegna dai volontari del 118 che lo hanno accompagnato in ospedale. Rivas ha subìto un trauma cranico commotivo e, per qualche momento, avrebbe anche perso i sensi.

"Gli esami ai quali è stato sottoposto Rivas hanno dato tutti esito negativo. Ha già recuperato tutte le funzioni ma avendo subito un trauma cranico trascorrerà la notte in ospedale come prevedono i protocolli". Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport il medico sociale del Livorno, Manlio Porcellini, riguardo all'infortunio subito dal centrale colombiano degli amaranto al 41' del primo tempo quando è caduto pesantemente battendo la testa durante un'azione di gioco. "Il calciatore - ha aggiunto Porcellini - ha avuto un lieve svenimento dopo aver battuto la testa all'indietro. Una volta in ospedale è stato sottoposto a una tac al cranio e gli sono state fatte delle radiografie al torace. Adesso sta bene, anche se è ancora leggermente intontito".