Serie B: L'Albinoleffe spreca, con il Sassuolo è 0-0

Calcio
Marco Cellini, protagonista in negativo col rigore sbagliato
marco_cellini

Nel posticipo della decima giornata del campionato cadetto i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Cellini, gli ospiti non pungono e si accontentano di un pareggio a reti inviolate. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

Albinolefffe e Sassuolo non vanno oltre lo 0-0 all'Atleti Azzurri d'Italia. Cellini sbagli un rigore . Nel posticipo della decima giornata cadetta, Mondonico, reduce dalla vittoria corsara a Trieste e dal pareggio con l'Ascoli, cerca i suoi primi 3 punti casalinghi da quando è subentrato a Madonna. Gli emiliani sono a caccia del riscatto dopo il passo falso casalingo con il Grosseto. I lombardi partono subito forte e al 2' per poco non vanno già in vantaggio: Grossi trova un gran diagonale, la palla sibila il palo a Bressan battuto. Sempre i seriani pericolosi, un quarto d'ora più tardi: Cellini si gira bene all'interno dell'area, ma il tiro è alto. La “Celeste” ci prova anche al 23' con la punizione del solito Grossi e al 38' con la conclusione di Geroni, entrambe imprecise. Poi al 42' Cellini scatta lanciato in area, ma il portiere emiliano è bravo ad anticiparlo. Sassuolo praticamente non pervenuto nella prima frazione di gioco.

Finalmente Noselli mette un po' di paura agli avversari, dopo un paio di minuti della ripresa, ma Layeni non si fa sorprendere e ne anticipa il tap-in vincente. Al quarto d'ora la grande opportunità per l'Albinoleffe di sbloccare il risultato: serpentina di Cellini in area che viene atterrato: è rigore. Batte lo stesso giocatore, ma angola troppo e la palla si stampa sul palo. Pochi minuti più tardi per poco il Sassuolo non confeziona la beffa: Minelli mette di petto in porta, ma Layeni è strepitoso a ribattere e poi a bloccare anche la sfera. Al 34' ancora neroverdi insidiosi: sventola di Zampagna su punizione dai 25 metri, sveglio Layeni ad alzare in angolo. Al 43' nuovamente Minelli vicinissimo alla segnatura: stacco di testa sugli sviluppi di un corner, e palla che accarezza il montante. E' l'ultimo atto di un pareggio piuttosto giusto comunque.

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT