Livorno e Bologna cambiano tecnico: arrivano Cosmi e Colomba

Calcio
Serse Cosmi ha vinto la concorrenza di Gigi Cagni per la panchina del Livorno
cosmi_548

Panchine roventi in Serie A. Spinelli ha optato per l'ex allenore del Perugia che ha battuto la concorrenza di Cagni per sostituire Ruotolo. I felsinei esonarono Papadopulo e si affidano all'ex Reggina. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A SU SKY.IT

Bologna - Franco Colomba è il nuovo allenatore del Bologna. Lo ha annunciato la stessa società felsinea in una nota nella quale ufficializza anche l'esonero di Giuseppe Papadopulo che paga la sconfitta di domenica contro il Napoli e i soli sei punti in otto partite giocate. "A Papadopulo - si legge - va comunque un sentito ringraziamento per l'impegno e la professionalità profusi". Colomba sarà presentato domani alle 12 presso la sala stampa del centro tecnico N. Galli. 

Livorno -
E' Serse Cosmi il nuovo allenatore del Livorno. Il presidente degli amaranto, Aldo Spinelli, ha scelto l'ex allenatore del Brescia per sostituire in panchina  l'esonerato Gennaro Ruotolo. L'ingaggio di Cosmi sarà però ufficializzato domani, anche se ormai non sembrano esserci più dubbi. Il tecnico umbro, che ha battuto la concorrenza di Gigi Cagni, firmerà un contratto fino alla fine della stagione in corso con l'opzione per il prossimo anno in caso di salvezza. Cosmi porterà con sé il suo staff tecnico e pertanto è stato sollevato dall'incarico anche Vittorio Russo, tutor di Ruotolo in panchina.

Gigi Cagni ha accettato con fair play la scelta di Spinelli. "Mi ha chiamato nel tardo pomeriggio Riccardo Sogliano (consulente personale del presidente amaranto, ndr) per comunicarmi la decisione – ha detto Cagni all'Ansa - e io l'ho comunque ringraziato per la correttezza che hanno avuto nei miei confronti. Mi avevano promesso una risposta entro la giornata di oggi e così è stato. Adesso faccio di cuore, e in tutta sincerità, un grande in bocca al lupo al Livorno e al suo nuovo tecnico Serse Cosmi".

Con l'esonero di Giuseppe Papadopulo sono cinque le panchine saltate in serie A dopo otto giornate del campionato 2009-'10. Ieri era cambiata la guida del Livorno, con l'allontanamento di Gennaro Ruotolo. Oggi il presidente degli amaranto Aldo Spinelli ha scelto il tecnico Serse Cosmi. In precedenza era stata la volta di Luciano Spalletti (dimessosi il primo settembre dopo due giornate ed altrettante sconfitte, Roma a Claudio Ranieri), Angelo Gregucci (esonerato dall'Atalanta il 21 settembre dopo quattro ko, panchina ad Antonio Conte) e Roberto Donadoni (lo scorso 6 ottobre la guida del Napoli tocca a Walter Mazzarri).

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEL LIVORNO

COMMENTA NEL FORUM DEL BOLOGNA