Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
26 ottobre 2009

Thiago Silva esalta Nesta: "Sensazionale giocare con lui"

print-icon
thi

All'indomani della vittoria in rimonta col Chievo firmata dal ritrovato difensore romano, il suo compagno di reparto ne descrive le qualità: "Trasmette una sicurezza straordinaria, è troppo bello stare al suo fianco". GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

GUARDA I GOL DI CHIEVO-MILAN

GUARDA I GOL DI REAL MADRID-MILAN

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN


"Nesta è un giocatore incredibile, non ho parole per definirlo. Mi piace molto giocare accanto a lui, mi trasmette molta sicurezza". La rinascita di Alessandro Nesta, autore della doppietta con cui il Milan ha battuto il Chievo, fa felice in particolare Thiago Silva. Il difensore brasiliano si 'gode' lo straordinario stato di forma del suo compagno di reparto, tornato a livelli altissimi.

"Spero di poter formare con lui per molto tempo la coppia centrale del Milan", dice Thiago Silva a Milan Channel. Non c'è troppo tempo per festeggiare, visto che mercoledì si torna in campo. "Penso che un po' di stanchezza sia normale, anche per tutto quello che abbiamo fatto ieri in partita. E' stata una gara molto bella, la squadra ha dimostrato grande personalità. Stiamo iniziando a crescere", dice il verdeoro.

"E' un momento molto importante per noi, un momento in cui tutti siamo molto concentrati. Si è visto anche ieri, nella partita contro il Chievo. Il modo in cui abbiamo reagito dimostra come il gruppo sia unito dentro e fuori dal campo. La partita è stata molto bella, è stato fondamentale anche l'intervento di Dida che ha salvato il risultato", aggiunge soffermandosi in particolare sulla parata che Dida ha confezionato in pieno recupero. Dopo il fischio finale, i rossoneri hanno sommerso il portiere. "Gli abbracci nel finale di partita hanno confermato che il gruppo è unito e che il Milan è una grande famiglia. La squadra sta realmente crescendo e sta giocando con personalità. Quando ci sono delle difficoltà, la cosa importante è reagire e avere l'opportunità di rifarsi nelle partite successive. E' quello che è successo a Dida", dice Thiago Silva.

Il Milan sceglie con maggiore frequenza il 4-3-3. "Dobbiamo esercitarci molto con questo modulo, dobbiamo lavorare affinché gli attaccanti possano giocare liberamente, con allegria e possano fare gol. Noi difensori dobbiamo correre e lavorare per loro. Con questo nuovo modulo Ronaldinho e Pato stanno facendo un lavoro molto importante", osserva il difensore. "Devono seguire i laterali e magari per questo, si stancano un po' di più, ma questo modulo consente loro di giocare come preferiscono, cioè con allegria", aggiunge.

Mercoledì il Milan fa visita al Napoli. "E' una grande squadra con giocatori di qualità che possono fare la differenza. Dobbiamo andare al San Paolo per fare la partita, giocare con personalità, rispettando sempre l'avversario - dice il brasiliano. Questo non significa restare chiusi in difesa, ma attaccare come abbiamo fatto al Bernabeu. Attaccare l'avversario: e' questo il segreto degli ultimi risultati".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT