Totti si opera al ginocchio. E Ilary sviene per strada

Calcio
Il capitano della Roma, Francesco Totti
totti_roma_infortunio_ginocchio

Il capitano della Roma ha effettuato un'artroscopia al menisco del ginocchio destro operato un anno fa. Ottimista il Dottor Mariani: "Francesco sta bene, si riprenderà presto". Intanto sua moglie accusa un malore in un bar. IL VIDEO, GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Francesco Totti torna ad operarsi al ginocchio. Il capitano della Roma, sottoposto a un nuovo controllo dopo che questa mattina aveva dovuto interrompere l'allenamento, ha effettuato un intervento in artroscopia al menisco interno del ginocchio destro. Lo stesso ginocchio a cui un anno era stato operato ai legamenti. Totti, che aveva provato ad allenarsi con i compagni di squadra, ha interrotto la seduta e si è diretto a Villa Stuart, dove lo ha visitato il professor Mariani che lo aveva già visto venerdì scorso.

Ma questa dev'essere la giornata no per la famiglia Totti. Perchè la moglie del capitano, Ilary Blasi, in un video che circola su You Tube viene ripresa mentre accusa un malore al tavolino di un bar e perde i sensi. Stesa in terra, la testa sull'asfalto tra i tavoli di plastica di un bar del centro, forse a Campo de' Fiori, le gambe tenute in alto da un'altra ragazza, la sorella della showgirl, il viso pallido. Nel filmato, che sembra fatto con un telefonino, una voce maschile fuori campo con accento romanesco lo ripete più di una volta: "Ahò, me sa che sta incinta...".



Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile intervento in artroscopia al ginocchio (operato già un anno e mezzo fa al crociato), per motivi diagnostici dopo che tutte le risonanze a cui si era sottoposto il giocatore avevano dato esito negativo. Un'ipotesi però scansata allora dallo stesso Totti, dopo l'infortunio durante la partita con il Napoli.

Il medico che l'ha operato - "Tutto bene, tranquillo. Il giocatore sta bene e io sono ultra soddisfatto perchè il ginocchio sta bene, le cartilagini sono perfette, aveva solo riportato una piccola lesione meniscale che è stata rimossa". Così il Professor Pier Paolo Mariani, che oggi ha operato al ginocchio Francesco Totti a Villa Stuart, ai microfoni di Sky Sport24. Alla domanda sul perchè non si era intervenuti prima, magari subito dopo l'infortunio di Totti in Roma-Napoli, il professor Mariani, ha aggiunto: "Perchè le ginocchia operate di ricostruzione di legamento ossea offrono un quadro estremamente complesso. Non volevamo sottoporre il giocatore ad un intervento inutile. Solo che lui, questa mattina, allenandosi, ha avvertito dei nuovi e diversi fastidi. E allora abbiamo rotto l'indugio". Infine, sui tempi di recupero del capitano giallorosso, afferma: "Qui bisogna specificare: il recupero clinico è tra sette giorni, il recupero sportivo spetta allo staff tecnico".

Prima di lasciare Trigoria Totti ha avuto il tempo di conoscere Giampaolo Montali che presto sarà ufficialmente inserito nei quadri societari della Roma. Oggi a Trigoria c'era anche la presidente Sensi che ha parlato proprio con l'ex consigliere della Juventus. Mattinata movimentata al centro sportivo dove Menez, mentre usciva dai cancelli dopo l'allenamento (come riportato da Romanews.eu), ha avuto un diverbio acceso con un tifoso arrabbiato evidentemente per il momento che attraversa la squadra.