Ranieri: stagione difficile, ma non sono preoccupato

Calcio
Ranieri durante il riscaldamento prepartita della Roma
ranieri_roma_riscaldamento

L'allenatore giallorosso, verso la sfida contro l'Udinese, è in piena emergenza: "Senza Totti è dura, ma sapevo sarebbe stato un anno complicato. Anche Menez e Burdisso sono ko. Sto cercando di fare il più possibile per la squadra". GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Alle spalle la clamorosa sconfitta interna (1-0) con il Livorno, davanti la trasferta di domani sera al Friuli contro l'Udinese per la decima giornata del campionato di Serie A: Claudio Ranieri cerca di essere "positivo" ed è convinto che "con il lavoro si migliorerà", ma avverte che quella giallorossa "sarà una stagione tribolata, fatta di alti e bassi". L'allenatore giallorosso dovrà fare anche domani "di necessità virtù" viste le tantissime assenze, su tutte quella del capitano Francesco Totti, operato ieri al menisco. "Quando sono arrivato qui mi sono preso una responsabilità e ora non mi tiro certo indietro", ha detto oggi Ranieri in conferenza stampa. "Sono fiducioso, la squadra si sta riprendendo, ovviamente ci saranno momenti di apprendimento e di rigetto, il lavoro me lo aspetto ancora più in salita.

E' difficile plasmare una cosa non tua, ma dobbiamo andarci piano perché i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Ci vorrà grosso spirito di sacrificio, ci saranno delusioni, non ho mai pensato che sarebbero state rose e fiori. Mi aspettavo delle difficoltà con la rosa al completo, figuriamoci con tanti infortunati. L'obiettivo è fissato ad ogni partita, da giocare con il massimo spirito di sacrificio, cercare di migliorare allenamento dopo allenamento, gestire l'euforia dei momenti belli e la depressione di quelli bruitti. Il campionato si deve ancora sviluppare, ovvio che il quarto posto significa tante cose.

La Roma contro l'Udinese dovrà fare a meno anche di Nicolas Burdisso. Il difensore giallorosso è stato tolto dalla lista dei convocati di Mister Ranieri. Nel corso  della seduta odierna di allenamento Burdisso ha lamentato un fastidio  al polpaccio della gamba sinistra. Le indagini diagnostiche effettuate nel primo pomeriggio hanno escluso lesioni a carico delle strutture  muscolo-tendinee, ma dopo un consulto con lo staff tecnico si è ritenuto opportuno, a scopo precauzionale, non convocare il calciatore per la gara di domani sera con l'Udinese, affinchè possa effettuare  le terapie presso il Centro sportivo di Trigoria.

"Le parole di Capello? Posso solo  dire che l'anno scorso volevamo Stankovic alla Juve e non l'abbiamo  preso perchè era dell'Inter e ai tifosi non gli stava bene. Avete  visto che campionato sta facendo Stankovic". Claudio Ranieri, tecnico  della Roma, commenta così le parole pronunciate ieri da Fabio  Capello, secondo il quale in Italia comandano gli ultrà.