Giampaolo esonerato, il Siena a Baroni. Gli highlights di A

Calcio
E' terminata l'avventura di Marco Giampaolo sulla panchina del Siena dopo il ko di Bologna (Foto AP)
marco_giampaolo_siena_ap

Il tecnico svizzero paga una classifica deficitaria che vede i senesi all'ultimo posto. La società ufficializza la decisione e affida la squadra all'allenatore della primavera Marco Baroni. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Il Siena ha esonerato l'allenatore Marco Giampaolo. Il club toscano ha affidato la panchina a Marco Baroni. Il provvedimento è arrivato dopo la sconfitta per 2-1 subita ieri sul campo del Bologna.

Il comunicato ufficiale sul sito della società recita: "L'A.C. Siena comunica di aver esonerato Marco Giampaolo ed il suo staff. La Società ringrazia sentitamente Marco ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto sempre con massima serietà, professionalità ed abnegazione ed augura loro le migliori fortune. La squadra è stata affidata a Marco Baroni che dirige stamani il primo allenamento".

"Giampaolo è un ottimo allenatore e avrà un grande futuro, ma una decisione andava presa dopo tutti questi risultati negativi" - ha spiegato il presidente del Siena Giovanni Lombardi Stronati - aggiungendo che è stato scelto Baroni "perché da anni lavora con noi e conosce benissimo l'ambiente. Ha fatto una grande carriera in campo, saprà gestire questa situazione di tensione. E' la soluzione migliore per cercare di recuperare il pesante svantaggio in classifica". Dopo 10 giornate di campionato, il Siena è ultimo in Serie A con 5 punti.

COMMENTA NEL FORUM DEL SIENA