Corvino: "Troppi errori arbitrali contro la Fiorentina"

Calcio
La Fiorentina batte 3-1 il Catania, ma Corvino, ds viola, se la prende con gli arbitri
fiorentina_esultanza_gol_marchionni

Il ds viola non si accontenta del successo per 3-1 contro il Catania e punta il dito contro alcune decisioni di Tagliavento: "I ragazzi sono preoccupati perché si sentono danneggiati". GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA FIORENTINA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA


La Fiorentina vince, anche nettamente. Eppure Pantaleo Corvino a fine partita è tutt'altro che felice e soddisfatto. Il ds viola, con toni pacati ma decisi, protesta contro un arbitraggio, quello di Tagliavento, a suo parere ancora sfavorevole alla Fiorentina. "Oggi dovremmo parlare del ritorno alla vittoria e del quinto posto - spiega Corvino - e, invece, c'è qualcosa di più importante di cui parlare. E' da inizio campionato che ci sta succedendo qualcosa, soprattutto nelle ultime 5 giornate si verificano cose che preoccupano i ragazzi. Si sentono danneggiati da certe decisioni, ricordo un gol regolare annullato contro la Lazio, un altro contro la Juve, contro il Napoli la mancata espulsione di Contini, a Genova non ci sono stati concessi due rigori. Oggi sblocchiamo subito il risultato, ma dopo pochi minuti ci ritroviamo in 10 per l'espulsione di Dainelli e chi prende certe decisioni dovrebbe spiegarcele. A vedere questi episodi la voglia di lottare a volte viene meno. Abbiamo sempre pensato che non fosse giusto parlare di queste cose ma ogni tanto è giusto segnalarle".

"Se, come sta avvenendo, vedi la tua squadra preoccupata per quello che è successo nelle ultime 5 gare, allora a quel punto il dirigente deve cercare di tutelare gli interessi dei propri ragazzi. E' vero è stato espulso anche un giocatore del Catania, ma il rosso per Capuano era sacrosanto, l'espulsione di Dainelli, invece, è preoccupante".