Milan, Borriello segna e spera: nel mirino Real e Nazionale

Calcio
La prodezza di Marco Borriello per il secondo gol del Milan al Parma
MILAN - PARMA

L'attaccante rossonero sembra aver ritrovato la forma e, con questa, i gol a cui erano abituati l'anno scorso i tifosi del Genoa. Dopo la doppietta al Parma è legittimo pensare in grande? Lui ci prova... GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PARMA

GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PARMA

di FRANCESCO COSATTI

Nella notte delle streghe, lui ha scacciato i fantasmi. Quelli del passato. Quelli che lo tormentano da più di un anno. Da quando è tornato al Milan, dopo i 19 gol fatti con la maglia del Genoa. Nel mezzo infortuni e tanto tempo passato a guardare gli altri. Sfogliare i giornali e vedersi in fotografia. Ma non per imprese sportive. Oggi invece è lui a finire in prima pagina, per due gol. E che gol (GUARDA GLI HIGHLIGHJTS). Golazzo alla brasiliana, come chi glieli ha fatti fare. Un Ronaldinho che accende la miccia di Borriello e che dopo i gol esplode e festeggia, con lui, alla sua maniera tutta brasiliana, come quel numero, il 22 che, a Milano, ha tanto di brasiliano.

L'estate scorsa i tormenti del calciomercato rossonero hanno riguardato soprattutto gli attaccanti. Luis Fabiano e Dzeko nei progetti, prima, Huntelaar nella realtà dopo, sembrava dovessero essere loro il dopo Kakà. In realtà chi può fare i gol del brasiliano è lo stesso che si preso il suo numero. "L'11 non mi ha portato fortuna, allora raddoppio": ha detto Il Borriello ritrovato che guarda caso, aveva il 22 a Genova. Borriello raddoppia e vince. E così cresce la voglia di successi. Fin da subito. Fin dal Real. Per iniziare a inseguire un'altra impresa ch sembra impossibile. Un viaggio in Sudafrica. No, niente reality. Ma un campionato del mondo. E se un sogno inizia nella notte delle streghe, qualcosa di speciale c'è.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A