Inter, Matrix sfotte la Juve: "Più forti di noi? Come no..."

Calcio
Marco Materazzi: per lui quest'anno solo 78 minuti con la maglia dell'Inter
materazzi_disperato548

Il difensore nerazzurro parla dopo le dichiarazioni del presidente della Juve Blanc, che aveva detto che l'unica differenza tra le due squadre erano i punti: "Noi siamo molto più forti e gli altri possono dire ciò che vogliono". GUARDA I GOL DELL'INTER

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA I GOL DI INTER-ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


"La Juve? E' molto più forte di noi, ma noi non molliamo mai e grazie a questo superiamo la loro classe e tecnica". E' serio o sta scherzando? Si chiedevano gli altri attorno a lui. Poi il dubbio se n'è andato, sciolto dalla sua ammissione: è solo una battuta. Una battuta alla Mourinho e non a caso dall'allenatore dell'Inter Materazzi è considerato un imprescindibile, al di là dei 78' giocati da inizio stagione. Quando diede questa definizione del difensore meno utilizzato, Mourinho non era ironico. La frase aveva un fondamento. Per i compagni, per il gruppo, per come si comporta, lui, è importante almeno quanto i gol di Milito, ha motivato lo Special.

Poteva sembrare questa sì un'affermazione banale, scontata e invece non lo era. Non perché così parlò Mourinho e quindi un senso doveva esserci per forza, ma perché è lo spirito di Materazzi a dare morale alla squadra, la capacità di accettare il ruolo secondario a fornire il modello del perfetto uomo-rosa. Quanto meno inaspettato, per chi, quando picchiava e quando le prendeva, è stato sempre e comunque indicato come l'anti-esempio. E' proprio per questo che capisce più di altri Balotelli, che è il primo a dare supporto al giovane Santon, che trova il modo per farsi un po' più nemico degli altri, ma protettivo verso i suoi, secondo lo stile Mourinho, appunto. "La Juve ha più qualità e più fantasia, ma vinceremo tutto noi", insiste. Ma ormai è chiaro che si tratta di un gioco. Serissimo torna invece quando dichiara che "l'Inter è molto più forte e gli altri possono dire ciò che vogliono". Insomma dopo l'ironia, la carica. Mancano poco più di 20 giorni, ma è evidente, da una parte e dall'altra, che tutti loro pensano già a Juventus-Inter. (SKY Sport24)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT