Leonardo pensa al Milan del futuro: in lizza Dzeko e Sissoko

Calcio
Moussa Sissoko, nuovo obiettivo del Milan
moussa_sissoko_tolosa

I rossoneri guardano al prossimo mercato e rispunta il nome dell'attaccante del Wolfsburg già cercato la scorsa estate. La novità si chiama invece Sissoko, centrocampista del Tolosa, che ha già segnato 6 gol in 12 partite. I GOL DEL MILAN E IL VIDEO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MILAN

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

Guarda un po' chi si rivede. La scorsa estate, gli obiettivi del Milan erano Dzeko e Cissokho. Quelli della prossima, potrebbero essere… ancora Dzeko e Sissoko. Il Sissoko in questione, però, non è più Aly, esterno francese che per un presunto problema di denti non convinse lo staff medico rossonero, e dal Porto finì al Lione. Ma Moussa Sissoko, anche lui francese, di origini maliane. Ha 20 anni, 2 in meno del quasi omonimo connazionale. Ma soprattutto è centrocampista e non difensore, e gioca in Ligue 1 con il Tolosa: già 6 reti in 12 partite. Interessa alle grandi d'Europa, ma il Milan può spuntarla. Proprio come per Dzeko, bosniaco che in estate Galliani e Leonardo avevano ufficialmente proclamato primo obiettivo per l'attacco rossonero. Ma che il Wolfsburg fresco campione di Germania e prossimo al debutto in Champions, non aveva voluto lasciar partire.

Fra qualche mese, la situazione potrebbe essere diversa. Lui, che non ha mai nascosto di voler giocare nel Milan, a Milanello correrebbe subito. Anche se, avendo già giocato in Champions, non potrebbe essere utilizzato da Leonardo. senza contare che, al momento, con Borriello, Inzaghi e Huntelaar, i centravanti in rosa non mancano. E che il posto da extracomunitario che in estate era vacante, sta per essere occupato da Adiyah. Insomma, i lupi - del Wolfsburg - perderanno anche il pelo, ma al Milan non perdono il vizio di puntare su Dzeko. Ma prima di dirsi finalmente sì, Dzeko e il Milan dovranno aspettare ancora. Lui però può stare tranquillo. In Francia, perso un Cissokho il Milan ne ha trovato subito un altro. Ma in Germania, di altri Dzeko non ce ne sono.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN