Mourinho: "Se Balotelli tifa Milan, Pato è interista"

Calcio
Il tecnico dell'Inter, Josè Mourinho
CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE; INTER - DINAMO KIEV

L'allenatore nerazzurro risponde con una battuta alla dichiarazione di Balotelli che aveva rivelato di essere tifoso rossonero. Sulla stagione: "Siamo una squadra fantastica che può vincere tutto. Inter pazza? Anch'io lo sono". GUARDA I GOL DELL'INTER

"Se Balotelli tifa Milan, Pato allora è interista... scherzi a parte, credo che Mario non sia responsabile per questo tipo di cose che io definisco naif...": con una battuta Josè Mourinho ha commentato le dichiarazioni del giovane attaccante nerazzurro che, nei giorni scorsi, aveva detto di tifare per il Milan. Nel secondo appuntamento con le domande dei tifosi abbonati a Inter Channel, Mourinho ha spiegato che per "per vincere campionato, Champions League e Coppa Italia bisogna avere fortuna, ma anche essere una squadra assolutamente fantastica e disputare una stagione assolutamente perfetta".

In particolare, Mourinho ha spiegato che la Champions "è una competizione talmente difficile, nella quale si affrontano squadre con cos tanta qualità, che non riesco a dire se sia meglio chiudere il girone al primo o al secondo posto". Sulla possibilità di andare in Inghilterra, il tecnico nerazzurro ha precisato di "non aver mai dichiarato al 'The Times' nulla sul mio futuro" e ha spiegato che difficilmente potrà essere il Ferguson dell'Inter: "La cultura di noi latini è diversa. Credete che se non vincessi per due anni consecutivi l'empatia tra me e i tifosi sarebbe la stessa?". Infine la battuta finale: "Se l'Inter è pazza anche l'interista lo è. Io, ad esempio, ho una passione pazzesca per quello che faccio e forse l'Inter ha un allenatore adatto proprio alle caratteristiche della squadra e dell'interista".

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA I GOL DI INTER-ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER