Galliani recluta tifosi: Balotelli è difficile che si abboni

Calcio
Adriano Galliani elogia il Milan e Leonardo: "Questa squadra ora può arrivare in fondo a Champions e campionato"
galliani_skytoon_548x345

L'ad rossonero ha fatto recapitare 18.673 lettere ai vecchi abbonati che non hanno rinnovato la tessera per lo stadio: "Balotelli? Non credo sottoscriverà un abbonamento". Mercato chiuso: "Arrivano solo Beckham e Adiyiah". I GOL DEL MILAN

TENTATA ESTORSIONE AL MILAN, COMINCIA IL PROCESSO AGLI ULTRA'

Per un Milan che cerca di recuperare quasi 20 mila abbonati, scrivendo altrettante lettere a quelli che non hanno rinnovato la tessera per lo stadio, sbuca Supermario Balotelli a professarsi tifoso rossonero. Ci scherza su Adriano Galliani "Si, ma non credo che sottoscriverà un abbonamento. Sono partite, credo, 18.673 lettere, speriamo bene soprattutto per una questione affettiva di poter vedere più gente a San Siro".

"In quanto a Balotelli ha semplicemente detto qualcosa che dicono in tanti, che da piccoli tifavano una squadra. Non vedo dove sia il problema, tutti da bambini hanno una squadra del cuore". Tanto è vero che Mourinho ha replicato, sostenendo che se Balotelli è milanista, Pato è interista... "Forse perché giocava nell'Internacional di Porto Alegre", ha spiegato l'amministratore delegato del Milan.

Piuttosto è un Milan che comincia a credere nello scudetto, come ha confessato anche Alessandro Nesta. "A me non piacciono le previsioni, io analizzo solo le cose che accadono", frena Galliani. E accade che adesso vada di moda il modulo definito "4-2-fantasia". "Ho pensato fantasia, perché sennò si comincia a dire 4-2-4, 4-2-3-1, 4-2-1-3. Invece 4-2 siamo sicuri ed il resto ognuno dica quello che vuole". Ora funziona e Galliani ai tifosi non promette nulla, neanche un grande mercato di gennaio. "Arrivano solo Beckham e Adiyiah - assicura. Il mercato è assolutamente chiuso".

Anche se Dzeko ha detto che vuole venire al Milan... "Il Wolfsburg, quando lo abbiamo trattato, ci ha detto no, lui ha un contratto fino al 2012 e quindi non dipende solo da lui ma da chi detiene il suo cartellino. Se è un obiettivo per giugno? Dipenderà da noi, dal giocatore e dal Wolfsburg".

Domenica arriva il Cagliari guidato da Allegri, allenatore che, secondo Galliani, aveva "le physique du role" da allenatore il Milan. "Ma non lo abbiamo contattato", precisa l'amministratore delegato rossonero secondo il quale "il Cagliari sta giocando bene, ha tanti punti. Lo stiamo facendo anche noi, sarà una bella partita".

E infine a chi gli chiede un parere a proposito della terza stella annunciata da Blanc sulle maglie bianconere in caso di vittoria dello scudetto, Galliani rivendica "di non voler entrare nella querelle. Ma ricordo - dice - che nel 2005/2006 eravamo arrivati noi dietro la Juve...".

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MILAN

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT