Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 novembre 2009

Serie B, il Gallipoli affonda la Salernitana: gli highlights

print-icon
gal

Il Gallipoli espugna l'Arechi di Salerno grazie ai gol di Pallante, Di Carmine e Di Gennaro(Foto LP)

Nell'anticipo della 16.a giornata del campionato di serie B, i pugliesi continuano a macinare risultati battendo, in rimonta, i granata per 3-1 grazie a ai gol di Pallante, Di Carmine e Di Gennaro. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-GALLIPOLI

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

SALERNITANA-GALLIPOLI 1-3

5' Soligo (S), 39' Pallante (G), 63' Di Carmine (G), 90' Di Gennaro (G)

Un successo che alimenta il sogno da una parte, un ko che non spegne gli incubi dall'altra. Emozioni contrapposte quelle che Salernitana e Gallipoli provano al termine di un match dai contenuti emotivi forti. I campani escono sconfitti dall'Arechi per 3-1 e restano sempre più ultimi in classifica con lo spettro della retrocessione in Lega Pro già fin troppo concreto neanche al giro di boa di un campionato iniziato male e proseguito peggio. Non è bastato il gol al 5' di Soligo a risollevare il morale. La segnatura granata è servita, soltanto, a illudere i non numerosissimi tifosi presenti sugli spalti.

Un Gallipoli più solido ha prima trovato il pareggio con un gol di Pallante, sul finale del primo tempo, e nella ripresa ha trovato il vantaggio al 63' con Di Carmine. Il tentativo di forcing della Salernitana non ha fatto altro che aprire spazi ai contropiede dei pugliesi che hanno chiuso i conti con Di Gennaro andato a segno dopo un lungo periodo di astinenza. Vince il Gallipoli che vola a metà classifica a quota 22 punti. La Salernitana sprofonda, la salvezza è sempre più lontana.

DAI UN NOME ALLA SERIE B, PROPONI LA TUA IDEA!

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT