Il Lecce vince e prende l'Ancona. Sorpasso Empoli sul Cesena

Calcio
Con la vittoria sul grosseto il Lecce agguanta l'Ancona in testa alla classifica (Foto LP)
lecce_vs_grosseto_lp

Nella 16.a giornata del campionato di serie B i pugliesi battono 3-2 il Grosseto e agganciano i marchigiani fermati in casa dal Sassuolo sul 2-2. Ottima vittoria per gli azzurri, al Vicenza il derby col Padova. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

Giornata dalle forti emozioni la 16.a del campionato di serie B. Sfida a distanza tra Ancona e Lecce impegnate rispettivamente contro Sassuolo e Grosseto. I marchigiani, dopo aver accarezzato la vittoria grazie all'ennesima doppietta della "vipera" Mastronunzio, sono stati stati costretti ad impattare per 2-2 contro i coriacei avversari. Ne ha approfittato la formazione pugliese che battendo i toscani, in rimonta, per 3-2 aggancia la vetta della classifica proprio in coabitazione con la formazione di Salvioni.

Giornata favorevole anche per l'Empoli che battendo nello scontro diretto il Cesena 2-0, lo scavalca in classifica al terzo posto: di Coralli e Valdifiori le marcature. Torna il buio sul Torino che all'Olimpico perde contro il Crotone per 2-1 e sciupa un'importante occasione per accorciare sulle prime. Va al Vicenza, invece, il derby veneto contro il Padova. La squadra di Maran s'impone 2-1 anche grazie alla doppia superiorità numerica. Sale in classifica anche il Modena che batte in casa 2-0 la Triestina con una doppietta di Bruno.

In coda prezioso successo del Piacenza: un 2-1 sull'Ascoli che risolleva i lombardi allontanando la zona retrocessione. Punto importante anche quello conquistato dall'Albinoleffe grazie al 2-2 ottenuto sul difficile campo del Frosinone.

DAI UN NOME ALLA SERIE B, PROPONI LA TUA IDEA!

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT