Atalanta-Inter senza allenatori, fermati Conte e Mourinho

Calcio
Appaluso da squalifica per José Mourinho dopo la rete del momentaneo 1-0 della Juve sull'Inter
episodi_giornata_15_21pt_moviola_sconcerti_mourinho_espulso

Il giudice sportivo ha squalificato per un turno i tecnici di bergamaschi e nerazzurri che domenica pomeriggio assisteranno il match dalle tribune dell'Azzurri d'Italia. Stop disciplinare anche per Muntari, Samuel e Valdes. GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

LA MOVIOLA DI SCONCERTI

Sono due gli allenatori di Serie A squalificati per un turno dal giudice sportivo dopo l'ultima giornata di campionato. Si tratta dell'interista José Mourinho e del tecnico dell'Atalanta Antonio Conte, entrambi puniti per aver contestato l'operato arbitrale con ironici applausi. Domenica prossima, in calendario, è prevista proprio la sfida tra Atalanta e Inter.

Due turni di squalifica per Di Natale dell'Udinese e Cristiano Lucarelli del Livorno, una a 16 giocatori. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare di serie A disputate tra sabato e ieri. Il Giudice si è anche riservato ogni determinazione in esito agli ulteriori opportuni accertamenti in corso da parte dell'Organo inquirente in merito al comportamento tenuto al termine della gara Genoa-Parma da alcuni tesserati di entrambe le società. Infine, multe di 40.000 euro ciascuna per Roma e Lazio dopo il derby, di 25.000 euro e di 15.000 euro rispettivamente per Juventus e Inter dopo il derby d'Italia.

Due giornate all'udinese Antonio Di Natale "per avere, al termine della gara, in due momenti successivi, espresso all'Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, l'intenzione di criticare pesantemente il suo operato presso l'Organo tecnico". E stesso trattamento per il livornese Cristiano Lucarelli "per avere, al 26' del primo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose". Una giornata di stop, invece, a Felipe Melo (Juventus), Parisi, Ranocchia (Bari), Pizarro, Menez (Roma), Valdes (Atalanta), Baronio, Mauri (Lazio), Codrea (Siena), Conti (Cagliari), Lukovic (Udinese), Marcolini (Chievo), Migliaccio (Palermo), Muntari, Samuel (Inter), Portanova (Bologna).

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT