A Noi della Samp piace molto la paella alla Valenciana

Calcio
David Villa spedisce il Genoa fuori dell'Europa per l'appetitosa paella alla Valenciana tanto cara ai cugini della Samp (foto ap)
villa_scarpi_genoa_valencia_ap

Dopo l'eliminazione dei cugini del Genoa dall'Europa League per mano del Valencia i tifosi blucerchiati gongolano: "Noi l'anno scorso almeno la fase a gironi l’abbiamo passata". GUARDA TUTTI I GOL DI SAMP E GENOA

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SAMPDORIA

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA

GUARDA TUTTI I GOL DEL GENOA

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

di Fabrizio Basso

Ma quanto è buona la paella. Quella alla valenciana poi è speciale. Soprattutto quando fa freddo. Ed è gustosa anche se non è mangiata in….Villa. E più, per godertela, hai Scarpi-nato, più hai scampato tra-Bocchetti, più hai visto afflosciarsi il capello Crespo e più hai visto l’impotenza di quei….Moretti in rossoblu….più quel pizzicore in bocca c’è piaciuto. Eh sì perché una spruzzatina di peperoncino ci vuole! Soprattutto quando il boccone più gustoso è alla fine e per un pochino il vino non è stato dei migliori e il palato si seccava. Ma poi il gusto…è il gusto. Ora è facile dire che anche noi della Gradinata Sud lo scorso anno, in Europa League, non abbiamo fatto bella figura: ma almeno la fase a gironi l’abbiamo passata….insomma un passettino in più nel Vecchio Continente lo abbiamo fatto.

Adesso domenica proviamo a farci una bella scorpacciata col caciucco per chiudere con dolcezza il 2009. E se ci restasse indigesto? Chissenefrega….quest’anno a parte un paio d’occasioni, e una è il derby, I know, ci siamo divertiti. E tanto. E poi, guarda caso, con chi chiudono l’anno gli ex ambiziosetti d’Europa? Col Bari. Fantastico no? Tra “bari” ci si trova sempre. Noi si va a Livorno. Vada come vada si brinderà lo stesso. A proposito c’è un dilemma universale, atavico, irrisolto: ma nel caciucco ci vuole anche lo scorfano? Perché se così fosse sarebbe un problema….perché proprio domenica prossima gli scorfani si maschereranno da…bari. Con l’iniziale minuscola perché non è una appartenenza geografica ma sportiva. Anche questo è un motivo per cui la loro curva è più vicina alle carceri. Curva sì e non gradinata. Anche se, in effetti, con Valencia è stata davvero una straordinaria gra(n)dinata!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT