Maltempo, rinviate tre partite in A: salta Fiorentina-Milan

Calcio
Lo stadio Dall'Ara di Bologna dove oggi si sarebbe dovuta disputare la partita con l'Atalanta
bologna_atalanta_stadio_dallara_con_la_neve

Non si sono giocati a causa della neve i due anticipi della 17.a giornata: oltre alla partita del "Franchi" si sarebbe dovuta giocare Bologna-Atalanta. Rinviata a data da destinarsi anche Udinese-Cagliari. Quattro rinvii anche in Serie B. GUARDA LE FOTO

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SERIE A

I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE DA SKYSPORT

LA NEVE FERMA IL CALCIO: LE FOTO DAI CAMPI

Rinviati gli anticipi di A
- L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia non ha risparmiato i campi di calcio dove si giocano (o si sarebbero dovute disputare) le partite di questo weekend. Tre partite di serie A, quattro incontri di serie B, sei di Lega Pro e trentuno di serie D. Il maltempo, al momento (ma i numeri potrebbero aumentare) ha modificato il programma di questo fine settimana. Il primo incontro a saltare è stato quello di Bologna. Dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta, l'arbitro Orsato ha deciso di rinviare la partita prevista al "Dall'Ara" alle 18. Ma dopo alcune ore è stata la volta di Firenze. Anche Fiorentina-Milan, in programma alle 20.45, è stata rinviata. In un primo momento si stava meditando di far disputare la gara a porte chiuse (dal momento che i principali disagi erano dovuti alla neve sugli spalti) ma il ghiaccio sul campo ha sconsigliato questa scelta. Le due gare sono state rinviate a data da destinarsi.

Salta anche Udinese-Cagliari
- Dopo il rinvio dei due anticipi, la Lega Calcio ha disposto anche quello di Udinese-Cagliari, che avrebbe dovuto disputarsi domani alle 15. "La Lega Calcio, preso atto del perdurare dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la città di Udine, vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza relativamente all'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche della gara Udinese-Cagliari", si legge in una nota.

Rinvii in serie B
- Quattro partite sono state rinviate anche in Serie B. Si tratta di Triestina-Piacenza, Sassuolo-Salernitana, Cittadella-Ancona e Mantova-Crotone. Le gare sono state rinviate a data da destinarsi vista l'impossibilità di recuperarle nella giornata di domani a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio.

Stesso discorso anche per sei gare di Lega Pro. Nel Girone A di Prima divisione slittano Arezzo-Lumezzane e Pergocrema-Pro Patria. Nel Girone B, rinviata Ravenna-Portogruaro. Nel Girone A di seconda divisione posticipate Pavia-Valenzana, Pro Belvedere-Crociati Noceto e Sambonifacese-Pro Vercelli.

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT