Maxi Lopez alla Lazio da gennaio, il Gremio smentisce

Calcio
Maxi Lopez si prepara al derby con Francesco Totti?
Brazil's Gremio's Maxi Lopez celebrates his goal against Bolivia's Aurora during a Copa Libertadores soccer match in Porto Alegre, Brazil, Tuesday, April 7, 2009. (AP Photo/Nabor Goulart)

Sembrava in dirittura d'arrivo l'ingaggio del giocatore da parte del club biancoceleste, ma la società di Porto Alegre assicura che l'affare non si farà: "Vogliamo tenerlo". Intanto rottura del menisco esterno del ginocchio destro per Foggia

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO


Dopo l'incontro della scorsa settimana a Roma con i dirigenti della Lazio, si fa sempre più concreta la possibilità che l'attaccante Maxi Lopez approdi al club biancoceleste da gennaio. A darne ulteriore conferma oggi è l'agenzia argentina, "Telam", che ribadisce come l'affare sia praticamente cosa fatta. Il 25enne argentino passerà alla Lazio che verserà 3,5 mln di euro nelle casse del Gremio. Il giocatore avrebbe firmato già venerdì il contratto che lo legherà ai biancocelesti per tre stagioni: un milione di euro all'anno l'ingaggio. Il Gremio riscatterà Maxi Lopez nei prossimi giorni dall'Fc Mosca, proprietaria del cartellino, per poi girarlo, appunto alla Lazio.

Tuttavia la società brasiliana ha smentito la conclusione dell'affare: "Non c'è alcuna possibilità - ha affermato il direttore sportivo del club di Porto Alegre, Luiz Fernando Meira, a "Globoesporte" - stiamo lavorando per riscattarlo dall'Fk Mosca con una sola intenzione, che non lasci Porto Alegre. Siamo molto ottimisti in tal senso, pensiamo che Maxi Lopez rimanga a titolo definitivo al Gremio. Ci sono alcuni dettagli che vanno definiti, lo faremo nel prossimo incontro".

Alla ripresa della preparazione Ballardini dovrà fare i conti con il lungo stop di Pasquale Foggia che ieri è stato sottoposto, presso la Clinica Paideia, ad artroscopia per rottura del menisco esterno del ginocchio destro. L'intervento è perfettamente riuscito, ma per rivederlo in campo serviranno 35/40 giorni.